Sindaco di Spoleto in visita ufficiale allo stabilimento militare di Baiano - Tuttoggi.info

Sindaco di Spoleto in visita ufficiale allo stabilimento militare di Baiano

Redazione

Sindaco di Spoleto in visita ufficiale allo stabilimento militare di Baiano

Ven, 29/06/2012 - 10:47

Condividi su:


Visita istituzionale del Sindaco Daniele Benedetti allo S.M.M.T (Stabilimento Militare Munizionamento Terrestre) di Baiano. Una visita ufficiale, quella effettuata martedì 26 giugno, per l’occasione accompagnato dal Comandante della Polizia Municipale Vincenzo Russo, che ha consentito al sindaco di esaminare molti reparti dello stabilimento, di conoscere dal di dentro l’organizzazione interna della struttura e di assistere alla varie fasi del suo ciclo di produzione.

Il sindaco, ricevuto dal direttore del S.M.M.T. Colonnello Marco Orsini, si è intrattenuto a lungo anche con i lavoratori e le maestranze e ha incontrato inoltre le Rsu del SMMT che hanno invitato il primo cittadino a seguire, in una situazione economica particolarmente difficile per gli sviluppi occupazionali, le sorti dello stabilimento.

“Lo S.M.M.T è una realtà di grande importanza per Spoleto – ha detto il sindaco – sia dal punto di vista sociale ed economico, perché è significativo l’indotto di uomini e di risorse che sono a disposizione del territorio, sia perché è un Ente che si è distinto anche in operazioni di grande spirito umanitario come la distruzione delle mine antiuomo.

Benedetti, felice per la calorosa accoglienza, si è detto orgoglioso anche del lavoro delle maestranze, delle condizioni di sicurezza in cui si trova ad operare il personale e del rispetto rigoroso delle prescrizioni in materia di tutela dell’ambiente. Una speciale targa in ricordo della visita, con l’effige di Santa Barbara, patrona degli artificieri, è stata consegnata al sindaco dal Colonnello Orsini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!