SINDACO DI PERUGIA WLADIMIRO BOCCALI IN VISITA PRESSO IL "CEIS" DI DON EUGENIO BARTOLI - Tuttoggi.info

SINDACO DI PERUGIA WLADIMIRO BOCCALI IN VISITA PRESSO IL “CEIS” DI DON EUGENIO BARTOLI

Redazione

SINDACO DI PERUGIA WLADIMIRO BOCCALI IN VISITA PRESSO IL “CEIS” DI DON EUGENIO BARTOLI

Gio, 28/04/2011 - 09:10

Condividi su:


Il Sindaco di Perugia Wladimiro Boccali, lo scorso 20 aprile, ha visitato le strutture del Centro di Solidarietà “Don Guerrino Rota” di Spoleto, per testimoniare l’attenzione dell’Amministrazione Comunale della città capoluogo di regione verso i propri giovani che sono stati o che sono attualmente ospiti del CeIS. È stato accolto da monsignor Eugenio Bartoli, Presidente del Centro, e dai Direttori delle sei comunità.
Al gradito ospite è stata presentata l’articolazione delle attività terapeutiche all’interno di ogni singola sede operativa; è stato messo al corrente circa le problematiche e le difficoltà che, quotidianamente e inevitabilmente, si incontrano; soprattutto, però, è stato informato dell’enorme soddisfazione che c’è nel vedere il frutto del lavoro di 45 operatori in persone che escono dal percorso. Si è personalmente reso conto di come la filosofia terapeutica del CeIS trasformi le persone, rendendole nuovamente capaci di affrontare la vita.
«Il Sindaco – ha affermato Don Eugenio – ha espresso la sua preoccupazione per alcune situazioni che si verificano a Perugia a causa di un uso eccessivo di droga e alcool da parte di persone molto giovani e per il ripetersi di decessi per overdose». Successivamente Boccali si è intrattenuto cordialmente con gli ospiti, orgogliosi di accoglierlo in quella che attualmente sentono come la loro casa; ha apprezzato l’alto lavoro terapeutico, l’ordine e la pulizia nelle varie comunità, i lavori del laboratorio di ceramica e i prodotti dell’orto coltivato dai ragazzi. A conclusione della mattinata, il Sindaco si è congedato con la promessa di un impegno personale a favore delle necessità del Centro “Don Guerrino Rota”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!