Sindaco Bacchetta riceve in Comune i "Pendolari stufi" - Tuttoggi.info

Sindaco Bacchetta riceve in Comune i “Pendolari stufi”

Redazione

Sindaco Bacchetta riceve in Comune i “Pendolari stufi”

Presente all'incontro con il neonato Comitato anche l'associazione "Il Mosaico", Bacchetta "Presto summit con i soggetti istituzionali e i comitati per cercare di migliorare servizio ferroviario"
Mer, 27/02/2019 - 14:50

Condividi su:


Chiederemo la convocazione di un tavolo tecnico con tutti i soggetti istituzionali e di gestione del servizio ferroviario competenti e poi un incontro a Città di Castello con i comitati pendolari e associazioni di utenti della ex Fcu per cercare di affrontare e risolvere prima possibile i problemi legati ad orari, corse e costi del servizio di trasporto, attraverso il coinvolgimento diretto degli utenti stessi e dei loro rappresentanti”.

E’ quanto dichiarato dal sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta, nel corso di un incontro in Municipio con una delegazione del “Comitato Pendolari Stufi”, di recente costituzione, guidato dalla portavoce Annalisa Costa, assieme al presidente dell’associazione “Il Mosaico” Carlo Reali e Ascanio Graziotti.

Nel corso dell’incontro utenti e pendolari hanno ribadito al primo cittadino “la necessità di poter usufruire di un servizio migliore, più rapido, con orari più flessibili e prezzi più economici e consegnato un documento-piattaforma attraverso il quale chiedono all’amministrazione comunale “di farsi promotrice di un tavolo di confronto e lavoro con Regione, Bus Italia e associazioni per affrontare la questione degli orari e delle coincidenze che spesso non appaiono fondate sulle necessità degli utenti”.

Nei giorni scorsi – ha dichiarato la presidente del Comitato Pendolari Stufi Costa, che ha esibito con orgoglio la mascotte tartaruga ‘Valentino’ – stufi di promesse e continui disservizi abbiamo dato vita ad un comitato rappresentativo degli utenti di Fcu. Riteniamo che Città di Castello abbia pagato un prezzo altissimo in tema di trasporto pubblico su rotaia, che ha portato ad un ulteriore isolamento del territorio, già penalizzato anche per quanto riguarda la mobilità su gomma”.

Al termine dell’incontro i rappresentanti del comitato hanno consegnato a Bacchetta un documento con tutte le richieste specifiche, relative anche all’ottimizzazione dei servizi di trasporto in prospettiva anche di un minore utilizzo delle auto, soprattutto negli snodi dei centri urbani a più alta densità di traffico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!