Silvio Pascolini riconfermato presidente della sezione territoriale dell'eugubino-gualdese di Confindustria Perugia - Tuttoggi.info

Silvio Pascolini riconfermato presidente della sezione territoriale dell'eugubino-gualdese di Confindustria Perugia

Redazione

Silvio Pascolini riconfermato presidente della sezione territoriale dell'eugubino-gualdese di Confindustria Perugia

Ven, 21/09/2012 - 17:05

Condividi su:


Silvio Pascolini, amministratore delegato della Icom spa di Fossato di Vico, azienda leader nella produzione di cartone ondulato per imballaggi, è stato confermato per il biennio 2012-2014 alla presidenza della Sezione del comprensorio eugubino-gualdese di Confindustria Perugia. L'Assemblea dei soci, che si è riunita in via privata nei giorni scorsi nella sede del Park Hotel Ai Cappuccini di Gubbio, ha rinnovato la fiducia al presidente Pascolini.

L'Assemblea è stata chiamata inoltre a nominare i nuovi componenti del Consiglio Direttivo.
Nel suo intervento Pascolini – dopo aver ringraziato i colleghi per la stima dimostrata – ha evidenziato le difficoltà del territorio – basti pensare che la produzione industriale rispetto al 2008 calata del 20% – che non sempre coincidono con quelle delle altre aree della provincia di Perugia, e ha ricordato che la crisi economica ha aperto una fase di transizione che non si ancora conclusa all'interno della quale si evidenziano situazioni molto differenti tra le aziende del comprensorio.
Il Presidente, nel ripercorrere l'attività promossa dalla Sezione nel precedente biennio, si è soffermato particolarmente sulle relazioni intessute con i rappresentanti delle istituzioni locali soprattutto per questioni legate agli antichi nodi di questo territorio come. Solo per fare un esempio, quello dell'inefficienza delle infrastrutture.
E' seguito un confronto tra gli imprenditori presenti ognuno dei quali ha messo in evidenza le proprie difficoltà, convergendo sulla necessità di un supporto ancora più energico da parte di Confindustria in termini di servizi alle imprese e di capacità di rappresentare le istanze provenienti dal tessuto produttivo.

Nel corso dell'Assemblea stato eletto anche il Consiglio Direttivo, organo esecutivo della Sezione, che sarà composto da: Domenico Barbi – Prep, Giancarlo Brugnoni, Calcestruzzi Gubbio, Claudio Brunetti – Ise, Domenico Chierico – Sintesi, Luca Colaiacovo – Edilcemento, Paola Colaiacovo – Tra.Cem, Luca Colaiacovo – Edilcemento Giuseppe Costantini – Icom, Roberto Gaggioli – Giaggioli, Giuseppe Mearini – Colmef, Rodolfo Mencarelli – Bosone Garden, Matteo Minelli – Ecosuntek, Adriano Mori – Mori Augusto e Adriano, Ennio Palazzari – Vega, Gianluca Pennoni – Crimo Italia, Bernardetta Radicchi – Rad Service, Carlo Rondelli – Icat e Rossella Sborzacchi – Enercom Energie Rinnovabili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!