Silvio Brusaferro in cattedra per la scuola "G.Toniolo" di Assisi - Tuttoggi.info

Silvio Brusaferro in cattedra per la scuola “G.Toniolo” di Assisi

Redazione

Silvio Brusaferro in cattedra per la scuola “G.Toniolo” di Assisi

Dom, 06/06/2021 - 08:12

Condividi su:


Lunedì 7 giugno alle ore 21 l’ultima lezione in streaming (piattaforma Zoom) sul tema “Il Servizio sanitario nazionale dopo il Covid-19”

Sarà il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, a tenere, lunedì 7 giugno alle ore 21, l’ultima lezione della Scuola socio-politica diocesana “Giuseppe Toniolo” sul tema “Il Servizio sanitario nazionale dopo il Covid-19”.

Il tema degli incontri della Scuola, che quest’anno ha preso il via a marzo, è stato incentrato sulla dimensione del ‘prendersi cura’ per leggere importanti questioni sociali ed economiche, alla luce dei principi della dottrina sociale della chiesa.

“Grazie ai vari relatori di quest’anno – spiega il direttore della Scuola socio-politica, Francesca Di Maolo – siamo andati al cuore del valore e del significato del ‘prendersi cura’. È stato davvero importante approfondire questo tema in un momento storico come quello attuale e abbiamo davvero potuto comprendere che la crisi globale, che colpisce pesantemente le persone più povere e più vulnerabili, chiede un ripensamento dei parametri della convivenza umana in chiave solidale. Non ci sarà possibilità di ripresa se non inizieremo seriamente a prenderci cura delle persone più fragili che devono tornare ad essere messe realmente al centro delle nostre scelte, dei nostri obiettivi e delle nostre azioni”.

La lezione si terrà in modalità streaming sulla piattaforma zoom – https://us02web.zoom.us/j/82898905387 – passcode Toniolo21!

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per informazioni: scuolasp@assisi.chiesacattolica.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!