Silver Spuleti, bagno di folla per Jacopo Martellini, imprenditore a soli 19 anni – foto TO® - Tuttoggi.info

Silver Spuleti, bagno di folla per Jacopo Martellini, imprenditore a soli 19 anni – foto TO®

Chiara Magna

Silver Spuleti, bagno di folla per Jacopo Martellini, imprenditore a soli 19 anni – foto TO®

Inaugurazione con lo chef di Sky Giorgione Barchiesi, mentore del giovane spoletino
Gio, 31/05/2018 - 11:14

Condividi su:


L’evento è di quelli che non capitano tutti giorni e per questo è stato davvero tanto partecipato. Esponenti della politica cittadina e regionale, professori e studenti, addetti ai lavori, il parroco per la benedizione. C’erano davvero tutti ieri pomeriggio a sostenere Jacopo Martellini, il giovanissimo chef, neolaureato all’Istituto Alberghiero De Carolis di Spoleto, all’interno del suo nuovo locale Silver Spuleti. Sì perché il tempo avverso non ha consentito all’inaugurazione di svolgersi all’aperto, dove il locale ha uno spazio riservato con tavoli per pranzare e cenare anche d’estate. Nonostante l’inconveniente, l’apertura è stata di grande impatto e successo, in primis per la partecipazione massiccia della città e poi per le prelibatezze degli assaggi di pinsa e prodotti tipici locali.

Si punta sul K0 sia per la carne che per affettati, formaggi e verdure, sulla pasta fresca lavorata a mano, sulla pinsa con impasto lasciato a lievitare per 72 ore e in generale su tutto quanto possa essere declinato in gourmet, sinonimo di alta qualità, ricerca e bella presentazione. A completare il menu crudi, degustazioni e dessert irresistibili.

D’altronde, nonostante la giovane età, Jacopo di gavetta ne ha fatta. Diploma alla scuola alberghiera ed esperienze professionali in cucina e nei laboratori pasticceri di Spoleto, Perugia e Riviera Adriatica per arrivare alla cucina stellata del Ristorante Vespasia Palazzo Seneca di Norcia (1 stella Michelin all’attivo) e a Montefalco presso La Via di Mezzo di Giorgio Barchiesi, protagonista del programma tv Orto e Cucina in onda sui canali Sky.

Anche Giorgione era presente all’apertura di Silver Spuleti, così come il Sindaco di Spoleto Maria Elena Bececco, cui è spettato il compito del taglio del nastro, gli assessori Luca Barberini (Regione Umbria) e Antonio Cappelletti (Comune di Spoleto), la preside dell’Alberghiero di Spoleto Fiorella Sagrestani.

Ora a Jacopo non resta che tuffarsi in questa nuova avventura nel suo Silver Spuleti, in Via Felice Cavallotti, accanto alla Chiesa di San Filippo e a Corso Mazzini. Per maggiori info pagina Facebook Silver Spuleti e jacopomartellini.it/


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!