La Sii dà il via al progetto di riduzione delle perdite nella provincia di Terni - Tuttoggi.info

La Sii dà il via al progetto di riduzione delle perdite nella provincia di Terni

Redazione

La Sii dà il via al progetto di riduzione delle perdite nella provincia di Terni

Si prevede un recupero del 20% | Niente acqua per piscine, giardini e orti
Gio, 07/07/2016 - 11:59

Condividi su:


La Sii ha avviato il progetto di riduzione delle perdite sulla rete di distribuzione a livello provinciale. Tale progetto prevede l’individuazione, la localizzazione delle perdite e la loro eliminazione agendo sul mantenimento delle pressioni in rete per diminuire sostanzialmente gli sprechi. Il lavoro prevede inoltre l’implementazione di un sistema di controllo permanente in maniera da poter intervenire in anticipo nel caso si evidenzino consumi anomali. La Sii stima che il progetto porti ad una riduzione delle perdite di circa il 20%, generando risparmi di notevole entità. “Con questo e con una serie di manovre, innovazioni e accorgimenti tecnici – dichiara il direttore generale Paolo Rueca – puntiamo a ridurre sensibilmente le perdite che si registrano sulla rete con l’obiettivo di migliorare i servizi e renderli sempre più moderni ed efficienti”. I risparmi sono sia diretti che indiretti. Innanzitutto si riducono i costi di gestione, quindi, indirettamente, si contengono, sperando di eliminarli, anche quelli relativi al ricorso alle autobotti in alcune zone marginali del territorio. In prospettiva i risparmi saranno anche per i cittadini.

La Sii ricorda che l’uso dell’acqua nel periodo estivo prevede per i possessori di orti e giardini il divieto di innaffiare in presa diretta dal pubblico acquedotto, si devono utilizzare eventualmente accumuli idrici. Per usi non alimentari o igienici, come ad esempio, il riempimento di piscine, l’utilizzo è possibile solo previa autorizzazione della Sii rispettando il regolamento che la società ha stilato. E’ infine opportuno controllare sempre la rubinetteria in modo che sia in efficienza e non determini perdite.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!