Sicurezza, sì a servizi notturni Municipale e telecamere agli svincoli E45 - Tuttoggi.info

Sicurezza, sì a servizi notturni Municipale e telecamere agli svincoli E45

Redazione

Sicurezza, sì a servizi notturni Municipale e telecamere agli svincoli E45

Approvato in Consiglio l'odg di Sassolini (Polo Tifernate), "Dopo anni l'Amministrazione si è dimostrata aperta a proposte diverse"
Mar, 22/12/2015 - 20:20

Condividi su:


Nell’ultima seduta del Consiglio comunale tifernate, svoltasi ieri sera (21 dicembre), l’Amministrazione Comunale di Città di Castello, considerando anche il forte allarme sociale lanciato a seguito dei ripetuti furti in appartamento e negli esercizi commerciali, si è dimostra attenta sia verso le proposte nate tra le fila dell’opposizione che verso i cittadini, provati da questa situazione di incertezza sul fronte Sicurezza.

Sia la maggioranza che il primo cittadino Luciano Bacchetta hanno infatti sposato, approvandola, la proposta di Cesare Sassolini. L’amministrazione si è dunque impegnata ad installare telecamere di videosorveglianza all’entrata e all’uscita dei due svincoli della E45, per poter monitorare costantemente chi entra e chi esce dalla città, e anche a potenziare i servizi della Polizia Municipale, valutando il prolungamento dell’operato dei vigili urbani oltre l’orario di ufficio, soprattutto nelle fasce serali, come già avvenuto in alcuni casi.

Oltre alle proposte del Capogruppo del Polo Tifernate, più avanti, verrà convocata anche un’apposita commissione per provare a trovare ulteriori soluzioni per migliorare la sicurezza sul territorio comunale.

E’ per me una grande soddisfazione, una vittoria sia personale che per i tifernati. – ha dichiarato Sassolini – Sono 18 anni che faccio parte del Consiglio comunale e da sempre mi sono battuto per la sicurezza del territorio e dei cittadini: raramente ho ricevuto risposte concrete, nonostante tante siano state le mozioni e le interrogazioni da me presentate. Finalmente, ora, l’Amministrazione si è dimostrata aperta anche nei confronti di proposte diverse, sposando le proposte da me presentate e capendo l’importanza di dare un segnale forte, con fatti concreti, ai cittadini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!