Sicurezza sul lavoro Quadrilatero Umbria-Marche: accordo siglato con i Vigili del Fuoco - Tuttoggi.info

Sicurezza sul lavoro Quadrilatero Umbria-Marche: accordo siglato con i Vigili del Fuoco

Redazione

Sicurezza sul lavoro Quadrilatero Umbria-Marche: accordo siglato con i Vigili del Fuoco

Mar, 27/12/2011 - 12:53

Condividi su:


Nell’incessante ripetersi di notizie di cronaca che, con frequenza costante, narrano di incidenti sul lavoro, ogni azione intrapresa al fine di ridurne il ripetersi è da considerarsi come uno spiraglio utile alla salvaguardia dei lavoratori.
Sotto quest’ottica va visto il protocollo d’intesa sottoscritto questa mattina dal Direttore Regionale del Corpo dei Vigili del Fuoco, l’ing. Gioacchino Gioli, controfirmato dal sindaco folignate Mismetti, dagli assessori regionali alla Tutela della Salute, alla Politica della Casa e alle Opere Pubbliche e dai responsabili di INAIL, ARPA, ASL, Protezione Civile Regionale e Direzione Provinciale del Lavoro.
Tramite azioni di vigilanza e formazione, l’obiettivo principale dell’accordo è la tutela dei lavoratori impegnati nelle opere di realizzazione delle arterie di collegamento delle regioni Umbria e Marche. I lavori, iniziati nel 2007, la cui conclusione è prevista per il 2013, interessano il quadrilatero Umbria-Marche, più in dettaglio, i tratti di strada statale che collegano Foligno con Civitanova Marche (SS77), Perugia con Ancona (SS 76), l’asse della Pedemontana, Fabriano con Muccia-Sfercia(SS 318) e Sferzacosta con Sarnano (SS78).
Come dichiarato nel protocollo, l’impegno è volto in sostanza alla “promozione e al miglioramento della salute, della sicurezza e della regolarità dei lavoratori impegnati nei cantieri suddetti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!