Sicurezza sul lavoro e lavoratore in nero, sospesa attività a parrucchiere di Terni - Tuttoggi.info

Sicurezza sul lavoro e lavoratore in nero, sospesa attività a parrucchiere di Terni

Redazione

Sicurezza sul lavoro e lavoratore in nero, sospesa attività a parrucchiere di Terni

Sab, 18/03/2023 - 14:35

Condividi su:


Al parrucchiere è stata contestata anche l'installazione di un impianto di videosorveglianza senza autorizzazione

Sospesa l’attività ad un parrucchiere di Terni da parte dei carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro (Nil). Al titolare, che è stato denunciato, sono state elevate multe e ammende per circa 15mila euro.

I controlli sono scattati lo scorso fine settimana nel centro storico di Terni, da parte dei militari dell’Arma del nucleo specializzato insieme a quelli del comando provinciale, nell’ambito di controlli mirati al contrasto del lavoro nero, irregolare ed alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Nel mirino è finita un’attività di parrucchiere e barbiere gestita da cittadini nordafricani. All’esito del controllo, il Nil ha deferito alla Procura ternana il titolare dell’attività per gravi mancanze relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro e lo ha sanzionato amministrativamente per aver occupato un lavoratore in nero. Contestualmente è stato disposto il provvedimento amministrativo della “sospensione dell’attività imprenditoriale per gravi violazioni in materia di sicurezza sul lavoro e per l’utilizzo di lavoratori in nero”. Infine, è stata anche riscontrata e sanzionata la mancanza dell’autorizzazione all’installazione e l’utilizzo di impianto di videosorveglianza. Oltre alla denuncia a piede libero commiata al titolare, sono state elevate sanzioni amministrative ed ammende per complessivi 15.000 euro.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!