Sicurezza stradale, parte da Foligno campagna “I giovani e il camion” - Tuttoggi

Sicurezza stradale, parte da Foligno campagna “I giovani e il camion”

Redazione

Sicurezza stradale, parte da Foligno campagna “I giovani e il camion”

Ven, 23/09/2011 - 21:32

Condividi su:


Partirà da Foligno la campagna di sicurezza stradale “I Giovani e il Camion” che, nel corso del 2012 farà tappa in tutte le regioni italiane. L’iniziativa, in programma domani, sabato 24 settembre, e domenica 25 settembre nel piazzale antistante il Palazzetto dello Sport, è promossa dall’associazione Italiana “Noi Camionisti” e si inserisce nell’ambito di “Un Filo d’Amore”, rassegna di solidarietà itinerante organizzata da “La Luce” Onlus. In occasione della manifestazione (patrocinata dal Ministero dei Trasporti-Comitato Centrale Albo Autotrasportatori, Polizia Stradale,Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Foligno) sarà allestito un vero e proprio “Villaggio della sicurezza stradale”. Nel corso della manifestazione si svolgeranno corsi teorici e pratici per neopatentati e guidatori esperti. Sarà possibile provare e valutare i simulatori di alta qualità (ciclomotori, autovetture e veicoli pesanti). Verrà inoltre presentato il camion, già in circolazione nelle strade italiane, decorato con i disegni dei bambini degli Istituti Comprensivi che hanno partecipato al concorso nazionale “Il Camion e il mondo in strada”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!