Sicurezza, Sabbatini "Obiettivo frenare microcriminalità e garantire tranquillità gualdesi" - Tuttoggi.info

Sicurezza, Sabbatini “Obiettivo frenare microcriminalità e garantire tranquillità gualdesi”

Redazione

Sicurezza, Sabbatini “Obiettivo frenare microcriminalità e garantire tranquillità gualdesi”

E' l'impegno preso dal vicesindaco di Gualdo Tadino dopo i recenti fatti di cronaca nel centro storico | Ieri riunione del comitato di sicurezza pubblica
Mer, 31/08/2016 - 13:06

Condividi su:


Dopo gli ultimi spiacevoli fatti accaduti negli ultimi giorni a Gualdo Tadino, prima l’accoltellamento di 14enne da parte di un anziano e poi un gruppo di minorenni denunciati per spaccio di droga da parte dei Carabinieri, l’Amministrazione Comunale resta vigile e attenta sul tema della sicurezza. A tal proposito nella giornata di martedì 30 agosto, nel Municipio, si è tenuta una riunione del comitato di sicurezza pubblica per fare il punto della situazione. Presenti all’incontro il Comandante dei Vigili Urbani, la Polizia Provinciale, il vicesindaco Gloria Sabbatini ed il Presidente del Consiglio Comunale Fabio Pasquarelli.

Dal tavolo è emerso l’impegno congiunto dell’Amministrazione Comunale e dei corpi di Polizia ad intensificare i controlli nel centro storico e in tutto il territorio di Gualdo Tadino, nonché ad implementare gli strumenti di sorveglianza che possano migliorare l’attività di monitoraggio. A breve, inoltre, sarà convocato un incontro anche con il Prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro, attualmente impegnato nelle città colpite dall’ultimo terremoto, per approfondire la complessa tematica legata alla sicurezza.

Come Amministrazione – ha sottolineato Gloria Sabbatinisiamo fortemente determinati a mettere in campo tutte le risorse umane e finanziarie necessarie per trovare una soluzione al problema della sicurezza. L’obiettivo è scoraggiare il ripetersi di episodi di microcriminalità e garantire una maggiore tranquillità ai cittadini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!