Sicurezza, Polizia di Terni impegnata in controlli straordinari del territorio - Tuttoggi.info

Sicurezza, Polizia di Terni impegnata in controlli straordinari del territorio

Redazione

Sicurezza, Polizia di Terni impegnata in controlli straordinari del territorio

Mer, 29/05/2013 - 17:27

Condividi su:


Nell’ambito delle operazioni straordinarie di controllo del territorio disposte dal Questore di Terni, il dr. Luigi Vita, dall’inizio di questa settimana il personale della Squadra Volante con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche e la collaborazione della Divisione Anticrimine e dell’Ufficio Immigrazione hanno effettuato un capillare controllo della città, finalizzato alla prevenzione dei furti in abitazione e al rintraccio di cittadini comunitari e extracomunitari, irregolari sul Territorio Nazionale. Nel corso di queste operazioni sono stati controllati complessivamente: 87 veicoli, gli avventori di 10 esercizi pubblici e 232 persone.
Inoltre sono stati accompagnati in questura 6 cittadini stranieri di cui 3 comunitari, rintracciati in varie zone della città e nei pressi della stazione ferroviaria nei vari quadranti della giornata. Per i tre comunitari, tutti cittadini rumeni, è stata adottata la misura dell’allontanamento dal Territorio Nazionale, in quanto, senza fissa dimora e sprovvisti dei mezzi di sussistenza, si mantenevano con i proventi dell’accattonaggio, vivendo di espedienti. Due di loro hanno dichiarato di dormire nella sala d’attesa della stazione ferroviaria. Per quanto riguarda i tre extracomunitari, tutti cittadini nigeriani, uno è stato denunciato perché inottemperante ad un Ordine del Questore di Terni del 2011, un altro, residente a Perugia è stato espulso dal Territorio Nazionale ed anche per il terzo è stato adottato il provvedimento di espulsione dato che gli era stata rigettata l’istanza di richiesta di protezione internazionale.
Alcuni di questi stranieri sono stati segnalati da cittadini che li avevano notati aggirarsi fra le abitazioni e nei pressi della stazione ferroviaria. La Questura di Terni rinnova perciò l’invito a segnalare alle Forze di Polizia ogni situazione o persona sospetta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!