Sicurezza in centro, Patto X Foligno: "Servono interventi seri"

Sicurezza in centro, Patto X Foligno: “Servono interventi seri”

Redazione

Sicurezza in centro, Patto X Foligno: “Servono interventi seri”

Ven, 28/08/2020 - 12:20

Condividi su:


La rissa all’angolo tra piazza Matteotti e piazza della Repubblica è ancora sotto gli occhi di tutti e iniziano ad arrivare le prese di posizione politiche, con il tema della sicurezza in centro che torna all’ordine del giorno. A lanciare ufficialmente il sasso è Patto X Foligno: “L’Amministrazione comunale, dopo le promesse della campagna elettorale, si assuma la propria responsabilità, metta da parte la propaganda di facciata e intervenga per restituire ai cittadini una Foligno sicura solo qualche mese fa“. 

Sicurezza in centro: “Escalation violenta”

Patto X Foligno ricorda la sicurezza promessa in campagna elettorale dalla giunta, alla luce invece in una “escalation violenta che attraversa il centro storico. Un fenomeno che le passate giuste erano riuscite a debellare grazie al lavoro di raccordo con le forze dell’ordine e con un presidio del territorio fatto di eventi e tante attività culturali e sociali che hanno portato i cittadini a vivere il centro“. 

“Centrodestra che reprime e non gestisce”

Il centrodestra, che preferisce reprimere e puntare il dito – proseguono – non riesce invece a gestire questa spirale che sta letteralmente insaguinando la nostra città.  Le giustificazioni del sindaco sono inaccettabili e ben distanti dai proclami “bellicosi” del recente passato. Il Comune ha un ruolo centrale nella sicurezza, innanzitutto di raccordo e segnalazione e poi di presidio: e questo è fondamentale. Invece stiamo assistendo ad una lenta agonia dove non ci sono investimenti nella videosorveglianza, zero iniziative, solo piccole operazioni di facciata per ripulire l’arredo urbano e nessun presidio del territorio“. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!