-SICUREZZA ONLINE-UN BANDO PER AZIONI FINANZIABILI - Tuttoggi.info

-SICUREZZA ONLINE-UN BANDO PER AZIONI FINANZIABILI

Redazione

-SICUREZZA ONLINE-UN BANDO PER AZIONI FINANZIABILI

Sab, 20/10/2007 - 14:22

Condividi su:


Promuovere un uso più sicuro di Internet e delle nuove tecnologie on-line, soprattutto da parte dei bambini, e lottare contro i contenuti illegali e indesiderati dall'utente. Questo l'obiettivo dell'invito a presentare proposte in merito, con scadenza il prossimo 22 ottobre. La notizia è diffusa da Antenna Europe Direct – Info Point Europa della Provincia di Perugia.

Le azioni finanziabili dal bando riguardano la lotta ai contenuti illegali (rete integrata: hotline per la segnalazione di contenuti illegali, progetti mirati: migliorare l'analisi del materiale illegale da parte degli organismi incaricati dell'applicazione della legge, rete tematica: facilitare la cooperazione tra organismi incaricati dell'applicazione della legge in Europa e a livello internazionale). Inoltre, riguardano la promozione di un ambiente più sicuro (rete tematica: rete di ONG per la protezione dei bambini su Internet) e la sensibilizzazione (rete integrata: nodi di sensibilizzazione, rete integrata: helpline grazie alla quale i bambini possano segnalare i loro timori circa i contenuti illegali e nocivi e altresì esperienza sgradevoli o inquietanti connesse all'uso delle tecnologie on-line).

I progetti possono essere presentati da persone giuridiche pubbliche e private, riuniti in consorzi di partner, di dimensione variabile in funzione del tipo di azione. Per alcune azioni i progetti possono essere presentati anche da un singolo proponente.

È prevista la possibilità di sottoporre una pre-proposta del proprio progetto, inviandola via e-mail all'helpdesk del programma.

Per i dettagli procedurali e la tempistica si consiglia di consultare il sito web di riferimento

http://ec.europa.eu/information_society/activities/sip/call/proposals/index_en.htm).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!