Più sicurezza all'incrocio via Pieve delle Rose-viale Buozzi, semafori funzioneranno h24 - Tuttoggi.info

Più sicurezza all’incrocio via Pieve delle Rose-viale Buozzi, semafori funzioneranno h24

Davide Baccarini

Più sicurezza all’incrocio via Pieve delle Rose-viale Buozzi, semafori funzioneranno h24

Sab, 24/07/2021 - 12:59

Condividi su:


Nuova disciplina del traffico a tutela della sicurezza in un crocevia spesso teatro di incidenti notturni, i semafori non lampeggeranno più dalle 22 alle 7 ma saranno attivi

I semafori all’incrocio tra via Pieve delle Rose e viale Bruno Buozzi, a Città di Castello, d’ora in poi funzioneranno 24 ore su 24.

Da ieri sera (venerdì 23 luglio) è infatti attiva la modifica della centralina dell’impianto, che estende oltre l’abituale orario di servizio la disciplina del traffico mediante segnaletica luminosa in un crocevia dove, anche recentemente, sono avvenuti incidenti notturni dovuti al mancato rispetto delle norme del Codice della Strada.

Al fine di tutelare la sicurezza del traffico il comando della Polizia Municipale e gli uffici tecnici comunali competenti hanno concordato di adottare la nuova modalità di gestione dei semafori, che quindi non lampeggeranno più dalle ore 22 alle ore 7 come accadeva finora.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!