Sicurezza, controlli nell'assisano con Borghi sicuri - Tuttoggi.info

Sicurezza, controlli nell’assisano con Borghi sicuri

Flavia Pagliochini

Sicurezza, controlli nell’assisano con Borghi sicuri

Lun, 07/02/2022 - 08:30

Condividi su:


Tra Torchiagina, Sterpeto e Petrignano controllate oltre 300 persone

I cittadini ‘chiamano’, le forze dell’ordine rispondono. Dopo le lamentele sui furti nell’assisano, la Questura aveva anticipato che avrebbe continuato con il progetto Borghi Sicuri, fortemente voluto dal Questore di Perugia Giuseppe Bellassai, con l’obiettivo di innalzare la percezione di sicurezza della popolazione appartenente anche alle medie e piccole aggregazioni sociali.

E infatti in tuta la giornata di sabato sono stati effettuati nel territorio di Assisi, numerosi controlli, con particolare attenzione riservata alle frazioni di Torchiagina, Sterpeto e Petrignano dove sono state oltre 300 le persone identificate, 123 i veicoli controllati nel corso dei 20 posti di controllo effettuati. Proprio da quelle zone erano arrivate maggiori richieste di sicurezza.

Grazie ad una preziosa sinergia tra la Polizia Locale di Assisi e la Polizia di Stato è stata data una risposta concreta in termini di sicurezza. Gli agenti, infatti, hanno battuto ogni strada anche secondaria per contrastare i reati predatori e restituire tranquillità ai cittadini“, si legge nella nota della questura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!