Sicurezza cibernetica e il suo impatto sulle imprese, il convegno del Siap Umbria - Tuttoggi.info

Sicurezza cibernetica e il suo impatto sulle imprese, il convegno del Siap Umbria

Redazione

Sicurezza cibernetica e il suo impatto sulle imprese, il convegno del Siap Umbria

Lun, 15/04/2024 - 15:05

Condividi su:


“La sicurezza genera economia”: è questo il titolo del convegno che si terrà giovedì nella sala della Resurrezione (San Gregorio) a Spoleto

“La sicurezza genera economia”. È questo il titolo del convegno, promosso dal Siap (Sindacato italiano appartenenti polizia) Umbria, in collaborazione con Confsal (Confederazione generale dei sindacati autonomi dei lavoratori) Umbria e Lions Club Spoleto, che si terrà giovedì 18 aprile, alle ore 9.30, nella sala della Resurrezione del Centro giovanile diocesano, in piazza Garibaldi, della città del Festival dei due mondi.

Prevenzione e repressione dei crimini informatici, contrasto degli attacchi alle reti informatiche, phishing e frodi informatiche e l’impatto delle truffe e degli attacchi informatici nell’economia dell’impresa. Saranno questi i tempi che saranno affrontati durante il confronto, moderato dalla giornalista Rosaria Parrilla, e che vedrà come relatori Michela Sciurpa, amministratore unico di SviluppUmbria, e personale del Centro operativo sicurezza cibernetica per la Polizia postale (Cosc), l’ispettore Roberto Marzi e il sovrintendente Claudio Trifici. Tra i presenti anche i segretari regionale e provinciali del Siap Umbria, Perugia e Terni, rispettivamente Vincenzo D’Acciò, Giacomo Massari e Anna Maria Mancini.


Luogo: sala della Resurrezione del Centro giovanile diocesano, in piazza Garibaldi, SPOLETO, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!