SICUREZZA: CARABINIERI E POLIZIA SCENDONO IN STRADA - Tuttoggi.info

SICUREZZA: CARABINIERI E POLIZIA SCENDONO IN STRADA

Redazione

SICUREZZA: CARABINIERI E POLIZIA SCENDONO IN STRADA

Gio, 20/12/2007 - 22:16

Condividi su:


Aumentano i controlli per la sicurezza in città da parte delle forze dell'ordine. Carabinieri e polizia hanno infatti avviato un servizio congiunto che li vede scendere in strada per monitorare la situazione, confrontandosi con commercianti e residenti e relativi necessità e timori.

Il nuovo servizio è stato presentato agli stessi negozianti, che lo hanno accolto con favore, soprattutto dopo gli ultimi fatti di cronaca.

Continua invece la polemica sulle telecamere controllate dalla polizia municipale, soprattutto quella all'angolo tra corso Garibaldi e via dei Gesuiti, inutilizzata a causa del cantiere nel palazzo dove è posizionata. La questione è stata riportata all'attenzione della giunta dal consigliere comunale Giampiero Panfili, che durante l'ultima seduta ha presentato un'interrogazione per chiedere appunto più sicurezza in città e spiegazioni sulle telecamere non funzionanti.Le quali tra l'altro rappresenterebbero secondo alcuni cittadini l'ennesima spesa pubblica che però non ha un utilizzo reale, come invece auspicato da tutti.D'accordo con la necessità di ripristinare l'uso delle telecamere anche il coordinatore di Forza Italia e consigliere comunale Giancarlo Mercatelli che a TO® commenta: “Non possiamo criminalizzare tutti gli ospiti della nostra città che accrescono l'occupazione e le possibilità di lavori che purtroppo oggi molti spoletini rifuggono. A volte – prosegue – ci sono situazioni di disagio e di cattivo ambientamento per cui si verificano situazioni di intolleranza o di violenza. L'ente locale oltre che verso i problemi di repressione – conclude Mercatelli – deve innanzi tutto muoversi assieme alle forze dell'ordine per prevenire con adeguati controlli ogni situazione che possa essere considerata di pericolo”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!