Sicurezza a Montefalco, controlli straordinari di polizia e vigili - Tuttoggi.info

Sicurezza a Montefalco, controlli straordinari di polizia e vigili

Redazione

Sicurezza a Montefalco, controlli straordinari di polizia e vigili

Ven, 15/04/2022 - 12:23

Condividi su:


Posti di controllo da parte della polizia a Montefalco e nelle frazioni per prevenire i furti e aumentare la sicurezza del territorio

Nuovi controlli straordinari delle forze dell’ordine a Montefalco dopo le richieste fatte nelle scorse settimane dalla popolazione e dal sindaco Luigi Titta. Un’attività volta a scoraggiare furti e altri reati ed aumentare così la sicurezza del territorio. In campo, nell’ambito del progetto “Borghi sicuri”, sono scesi gli agenti del commissariato di polizia di Foligno, quelli del Reparto prevenzione crimine “Umbria – Marche” e quelli della polizia locale di Montefalco.

 L’attività, in aderenza al progetto della Questura di Perugia, ha avuto quale presupposto un momento di confronto tra il Dirigente del Commissariato di Foligno, il Sindaco di Montefalco ed il Comandante della Polizia Locale. Da ciò è scaturita una ricognizione condivisa delle esigenze di quei territori e, quindi, degli obiettivi da monitorare al fine di assicurare la massima efficacia all’azione di controllo.

 In quest’ottica, il servizio straordinario si è concretizzato, in primo luogo, in verifiche e controlli all’interno di bar ed altri pubblici esercizi, alcuni dei quali ubicati nelle frazioni periferiche di Montefalco. Presso ciascun esercizio, si è proceduto ad identificare i relativi avventori, ad accertare il rispetto della vigente normativa anti-pandemica, nonché ad effettuare verifiche di natura amministrativa.

Parallelamente, sono stati effettuati numerosi posti di controllo lungo le strade principali di quel territorio, al fine di rendere più efficiente l’attività di monitoraggio e svolgere anche una funzione di deterrenza rispetto al compimento di reati predatori, in particolare furti in abitazione.

 All’esito dell’attività, protrattasi per l’intero pomeriggio, sono state identificate 73 persone e sono stati sottoposti a controllo 8 tra bar ed altri pubblici esercizi.  Inoltre, nello svolgimento dei suddetti posti di controllo, sono stati monitorati 45 autoveicoli.

Si sottolinea che i servizi straordinari hanno suscitato particolare apprezzamento presso la popolazione montefalchese, senza peraltro che, nel loro svolgimento, siano emerse particolari criticità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!