SI TIENE AL LICEO SCIENTIFICO "A. VOLTA" DI SPOLETO IL III° DOCUMENT FREEDOM DAY - Tuttoggi.info

SI TIENE AL LICEO SCIENTIFICO “A. VOLTA” DI SPOLETO IL III° DOCUMENT FREEDOM DAY

Redazione

SI TIENE AL LICEO SCIENTIFICO “A. VOLTA” DI SPOLETO IL III° DOCUMENT FREEDOM DAY

Mer, 17/03/2010 - 15:50

Condividi su:


Giunto ormai alla terza edizione, dopo il riuscito evento”sperimentale” al Centro Polifunzionale di Opera (MI), FSUGItalia si prepara a celebrare il DFD 2010, tornando alla formula classica utilizzata durante tutti i vari SFD, ovvero, all'interno di una scuola. L'evento si terrà presso i locali del Liceo Scientifico Statale “A.Volta” di Spoleto, il 27 Marzo 2010 (e non il 31 come previsto da calendario internazionale, per venire incontro alla chiusura per vacanze pasquali delle scuole superiori).

Il Document Freedom Day è la giornata mondiale dedicata agli standard aperti per i documenti. L'evento è organizzato a livellointernazionale dalla Free Software Foundation Europe. Con “standard aperti” si caratterizzano quegli standard, le cui specifiche sono aperte a tutti, e su cui tutti possono lavorare, interoperare, e collaborare, senza essere costretti ad affidarsi ad un unico monopolista detentore di uno standard “chiuso” altrimenti definito “standard proprietario”). L'evento è indirizzato verso tutti gli standard per file digitali, quali musica, immagini, video, ma si concentra soprattutto sullo standard dei documenti. Ci sono una serie di valide motivazioni per portare ODF nelle scuole e farlo conoscere sia ai professori sia agli studenti, che vanno viste in confronto tra l'alternativa proprietaria e quella aperta. Saranno previsti interventi mattutini di natura più teorica, ed interventi pomeridiani di natura più pratica.Maggiori informazioni sull'evento, sul come arrivare, sul materiale ed i volantini sono a disposizone nella sezione eventi del sito di FSUGitalia


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!