Si tiene a Spoleto il convegno “Riduci, Riusa, Ricicla, Ripensa...Ci!”, promosso dal Comitato Rifiuti zero-no inceneritori - Tuttoggi.info

Si tiene a Spoleto il convegno “Riduci, Riusa, Ricicla, Ripensa…Ci!”, promosso dal Comitato Rifiuti zero-no inceneritori

Redazione

Si tiene a Spoleto il convegno “Riduci, Riusa, Ricicla, Ripensa…Ci!”, promosso dal Comitato Rifiuti zero-no inceneritori

Ven, 27/04/2012 - 10:16

Condividi su:


Il 30 Aprile 2012, alle ore 17.30 alla sala conferenze -2° piano – della Biblioteca di Palazzo Mauri, via Brignone, si terrà il convegno “Riduci, Riusa, Ricicla, Ripensa…Ci!”. Al convegno parteciperanno due esponenti esperti di raccolta differenziata e riciclo dei rifiuti: Rossano Ercolini, responsabile del centro Ricerche RifiutiZero di Capannori (Lu) ed esponente nazionale di ZERO WASTE; Carla Poli direttore del centro di riciclo di Vedelago (Tv) azienda green economy che ha creato posti di lavoro con la raccolta differenziata.

L’obiettivo del convegno è quello di portare testimonianze reali di come sia possibile raggiungere, anche in poco tempo, una percentuale molto alta di rifiuti differenziati con il porta a porta e di come sfruttarli come risorsa senza doverne fare un combustibile tossico. È nostra intenzione chiedere al sindaco di Spoleto l’iscrizione della nostra città al progetto Rifiuti Zero.

Al convengo saranno invitati tutti i Sindaci dell’Ati3, i politici regionali, provinciali e locali, le associazioni di categoria, le imprese pubbliche e private che si occupano di rifiuti, le associazioni e i comitati, i giornalisti e tutti i cittadini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!