SI STRINGONO I CONTATTI TRA SPOLETO E CHARLESTON - Tuttoggi.info

SI STRINGONO I CONTATTI TRA SPOLETO E CHARLESTON

Redazione

SI STRINGONO I CONTATTI TRA SPOLETO E CHARLESTON

Ven, 28/03/2008 - 23:14

Condividi su:


Una delegazione della città di Spoleto e della Regione Umbria sarà presente a Charleston in occasione dell'evento del 31 marzo prossimo, incentrato sulla promozione integrata del comprensorio di Spoleto e della Regione Umbria.

Il Sindaco Massimo Brunini, il Direttore Artistico del Festival dei Due Mondi M° Giorgio Ferrara e il responsabile dell'Ufficio Relazioni Internazionali Gilberto Giasprini, saranno presenti insieme al Presidente e al Coordinatore del Consorzio Operatori Turistici Conspoleto Filippo Tomassoni e Massimo Clementini, avendo il Consorzio collaborato all'organizzazione dell'iniziativa. Faranno parte della delegazione anche l'Amministratore Unico della Agenzia Regionale di Promozione Turistica, Stefano Cimicchi, che promuoverà il territorio regionale e rappresenterà la Regione Umbria.

L'evento di promozione del territorio si articolerà in vari momenti: innanzitutto si terrà l'inaugurazione di un “Spoleto corner”, presso il Visitor's Centre di Charleston che é l'Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica dell'elegante città del South Carolina, la più “europea” degli Stati Uniti per stile, struttura urbana ed architettura.

Nel pomeriggio Joseph P. Riley Jr, stimatissimo sindaco di Charleston da ben 32 anni (è stato nuovamente rieletto nel novembre scorso), riceverà il sindaco di Spoleto nella rinnovata sede municipale (il palazzo principe della città è stato riaperto lo scorso anno dopo un lungo restauro). Oggetto del colloquio saranno gli sviluppi della collaborazione tra le due città ed i due Festival (a Charleston si svolge da 32 anni lo Spoleto Festival USA), entrambi fondati dal compianto Maestro Gian Carlo Menotti, che scelse questa città del South Carolina non solo per la sua bellezza, ma anche per l'importanza della sua storia e per l'atmosfera speciale che la caratterizza.

Sempre nel corso del pomeriggio si terrà un incontro di presentazione della città di Spoleto e dell'Umbria ai giornalisti americani, ai tour operator e agli operatori economici di Charleston e dintorni al quale seguirà un cocktail con vini e specialità umbre.

La serata si chiuderà con una cena-degustazione di piatti tipici umbri preparati da tre chef di Spoleto che saranno presenti all'evento: Giovanna Tomassoni del Ristorante San Lorenzo, Alberto Massarini del Ristorante il Pentagramma e Andrea Scotacci del Ristorante Apollinare. L'incontro e la cena di gala saranno anche l'occasione per presentare due video riguardanti l'Umbria e Spoleto. Importante il programma di interventi che seguirà la cena: in primis quelli dei sindaci Joseph P.Riley Jr e Massimo Brunini, quello del Console Onorario Sergio Fedelini, Riccardo Strano, Direttore dell'ENIT di New York e il Maestro Giorgio Ferrara.

La presenza del Maestro Giorgio Ferrara sarà particolarmente significativa, poiché ci si auspica che la collaborazione che contraddistingueva in passato i Festival di Charleston e di Spoleto possa, in prospettiva, venire riattivata.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!