Si è spento il musicista Cristian Panetto – Spoleto sotto choc - Tuttoggi.info

Si è spento il musicista Cristian Panetto – Spoleto sotto choc

Redazione

Si è spento il musicista Cristian Panetto – Spoleto sotto choc

Ven, 11/01/2013 - 16:38

Condividi su:


Cristian Panetto, il noto musicista spoletino, si è spento questa mattina a causa di un malore che non gli ha lasciato scampo. Aveva 37 anni e lascia un bambino in tenera età. Panetto questa mattina si era recato con un familiare presso uno studio medico di Bazzano ed è qui, passate le 10, che il musicista è stato colpito dal malore. Inutile ogni tentativo di rianimarlo da parte del medico così come dei colleghi del 118 che sono giunti tempestivamente sul posto. La notizia sta facendo il giro della città dove Cristian era molto conosciuto. Come pure a Terni dove insegnava musica in un istituto musicale. La passione per la musica e per il sax in particolare, che aveva cominciato a suonare all’eta di 6 anni, lo avevano portato alla ribalta della musica leggera nazionale. Ha suonato per cantanti del calibro di Niccolò Fabi, Amii Stewart e Rita Forte, solo per citarne alcuni, e collaborato con musicisti quali C.J. Everett, Geoff Warren, Gianluigi Trovesi, Massimo Moriconi, Renato Sellani e Gabriele Francioli. In teatro restano le performances al fianco di attori come Maddalena Crippa, Simona Marchini, Antonello Fassari e Pietro Biondi. Aveva pubblicato un cd “Sax Solo” e stava lavorando ad un altro progetto musicale. Fra i tanti progetti aveva realizzato anche la sigla musicale di apertura del Telegiornale di Tuttoggi.info. L’ultimo lavoro di successo è stata la collaborazione con il noto regista Stefano Alleva che gli aveva affidato le musiche dello spettacolo “A piedi nudi nel parco” che gli avevano tributato un altro successo della critica nazionale.
Ieri sera aveva tenuto regolarmente le prove della Rivista degli studenti al Chiostro di San Nicolò. I rivistaioli, guidati dal regista Fabio Pinchi, si ritroveranno questa sera per decidere il da farsi alla luce della Prima fissata per il 18 gennaio prossimo che potrebbe anche essere annullata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!