Si è spento Giampiero Proietti, Spoleto piange il noto imprenditore / Pd in lutto - Tuttoggi.info

Si è spento Giampiero Proietti, Spoleto piange il noto imprenditore / Pd in lutto

Redazione

Si è spento Giampiero Proietti, Spoleto piange il noto imprenditore / Pd in lutto

Sab, 20/04/2013 - 12:15

Condividi su:


Si è spento questa mattina Giampiero Proietti, titolare della agenzia 4 Ruote di Spoleto e storico dirigente del partito democratico. Aveva 69 anni. La notizia ha fatto presto il giro della città dove Proietti era molto conosciuto e stimato per le sue doti professionali e l’impegno sociale. Iscritto dalla fine degli anni ’60 al Pci, l’imprenditore aveva messo in luce le sue qualità di organizzatore arrivando a ricoprire la carica di tesoriere del partito anche con Pds e Ds, incarico che aveva lasciato poco tempo fa continuando però ad offrire al partito il suo prezioso contributo. Ma in maniera riservata, senza alcuna velleità di comparire. Nonostante la passione per la politica, aveva sempre respinto le proposte da chi voleva coinvolgerlo nelle assemblee e giunte degli enti locali. Per anni è stato alla guida della Confesercenti e protagonista delle attività dell’associazione Il Borgo. Imprenditore di successo con l’agenzia automobilistica anni fa aveva intrapreso e vinto la battaglia affinchè a Spoleto rimanesse l’ufficio dell’Aci. “Una persona determinata che amava il dialogo e il confronto” lo ricorda il sindaco Daniele Benedetti “non risparmiava il suo tempo per far sì che le iniziative del Pd riuscissero e si faceva sempre in quattro per tutti”. “Ho conosciuto poche persone che lavoravano come Giampiero” ricorda l’ex sindaco Massimo Brunini “era infaticabile, generoso, capace di risolvere qualsiasi tipo di problema e di organizzare le feste del partito come pochi altri”. Le esequie si terranno con ogni probabilità lunedì prossimo nella chiesa di San Venanzo. Alla moglie Antonietta e ai figli Domenico e Sofia l’abbraccio della nostra redazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!