Si sostituisce la condotta idrica, da oggi lavori a Tordandrea - Tuttoggi.info

Si sostituisce la condotta idrica, da oggi lavori a Tordandrea

Redazione

Si sostituisce la condotta idrica, da oggi lavori a Tordandrea

Sarà integralmente sostituito un tratto di oltre 1 chilometro di condotta idrica, previste modifiche alla viabilità a Tordandrea
Mer, 20/05/2020 - 09:56

Condividi su:


Nella frazione di Tordandrea sono necessari lavori di sostituzione della condotta idrica che sono stati programmati a partire da oggi, 20 maggio e fino al 20 luglio.

Nel piano di riduzione e contenimento delle perdite viene integralmente sostituito un tratto di oltre 1 chilometro di condotta idrica e verranno rifatti gli allacci alle utenze, con ripristino del manto bitumato. L’importo dei lavori realizzati da Umbra Acque, settore investimenti, è di 200.000 euro.

Coinvolta la condotta idrica ma anche strade

Il progetto è stato condiviso con l’amministrazione in un piano di coordinamento degli investimenti sulle infrastrutture stradali che riguarda anche i tratti di viabilità coinvolti nel Piano Strade 3 di prossimo avvio con finanziamenti del Comune di Assisi.

L’investimento di Umbra Acque, più volte richiesto dall’amministrazione comunale, è di grande rilievo per la frazione di Tordandrea che al completamento dei lavori si ritroverà una condotta idrica nuova ed efficiente.

Le modifiche alla viabilità

A causa di questi lavori è indispensabile quindi regolamentare la circolazione in via del Santo Patrono, strada provinciale 408_1, e via Sorignani, strada comunale, perché i mezzi operativi occuperanno parte della carreggiata della viabilità a doppio senso di circolazione.

Con un’ordinanza è stato disposto, per i due mesi che durerà l’intervento, il senso unico alternato regolato da impianto semaforico, i disagi alla circolazione saranno ridotti al minimo. I lavori inizieranno domani a partire da via Sorignani, per poi proseguire sulla provinciale nelle prossime settimane.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!