Enel sostituisce tralicci media tensione ad Assisi e Spello - Tuttoggi.info

Enel sostituisce tralicci media tensione ad Assisi e Spello

Redazione

Enel sostituisce tralicci media tensione ad Assisi e Spello

Gli interventi si svolgono in collaborazione con RFI, con cui sono stati concordati tempi e modalità di intervento,
Mar, 19/05/2020 - 14:32

Condividi su:


E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che domani, mercoledì 20 maggio, e venerdì 22 maggio eseguirà un intervento di potenziamento e innovazione del sistema elettrico nei territori comunali di Assisi e Spello, con particolare riferimento alle zone di via della Stazione, via di Bassano e via dell’Industria.

I tecnici dell’azienda elettrica sostituiranno due tralicci su cui transita la linea elettrica di media tensione denominata Rivotorto e che risultano danneggiati, motivo per cui la posa di un nuove strutture non è rinviabile. I tecnici di E-Distribuzione installeranno nuovi sostegni di tipo 21F, formato ottagonale zincato di ultima generazione, che garantiranno sicurezza ed efficienza degli impianti.

Nell’occasione sarà effettuato anche il riassetto dei carichi per garantire una distribuzione equilibrata dell’elettricità nella zona interessata. Gli interventi si svolgono in collaborazione con RFI, con cui sono stati concordati tempi e modalità di intervento, perché tra i due tralicci transita la linea ferroviaria Spello – Santa Maria degli Angeli.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono due interruzioni temporanee del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani e venerdì in entrambi i casi in orario notturno, a partire dalle ore 22:00 con fine lavori entro la notte (max ore 5:00 del mattino del giorno successivo). Grazie a bypass da linee di riserva, le aree del fuori servizio saranno circoscritte a gruppi molto ristretti di utenze delle vie suddette di Assisi e Spello.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!