SI RINNOVA L'APPUNTAMENTO CON "PRIMAVERA IN VALNERINA", MOSTRA MERCATO DI GIARDINAGGIO - Tuttoggi.info

SI RINNOVA L'APPUNTAMENTO CON “PRIMAVERA IN VALNERINA”, MOSTRA MERCATO DI GIARDINAGGIO

Redazione

SI RINNOVA L'APPUNTAMENTO CON “PRIMAVERA IN VALNERINA”, MOSTRA MERCATO DI GIARDINAGGIO

Sab, 09/04/2011 - 10:50

Condividi su:


In occasione della ottava edizione della mostra-mercato di giardinaggio e florovivaismo “primavera in valnerina”, che si svolgerà anche per il 2011 nel giardino dell’Abbazia dei Santi Felice e Mauro, nel Comune di Sant’Anatolia di Narco (PG), nei giorni di sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, oltre 50 vivaisti generici e per appassionati, amatori e collezionisti di piante e non solo, si sono dati appuntamento per dare vita ad un evento unico per questo settore in questa Regione.
Anche quest’anno viene proposta una grande manifestazione a carattere fioristico, culturale e ambientalistico, ricca di interessanti e nuove iniziative per la conoscenza del territorio e del mondo vegetale.
L’immutata passione, la dedizione e lo sforzo finanziario e organizzativo del piccolo Comune di Sant’Anatolia di Narco nella persona del sindaco Tullio Fibraroli e di molti altri cittadini, e con il concorso di sponsor istituzionali e privati, sono riusciti anche quest’anno a mantenere in vita una manifestazione unica per l’Umbria, capace di proporre interessanti novità di richiamo.
Nei due giorni della mostra verranno riproposte, tempo permettendo, le passeggiate guidate, sul territorio, condotte da esperti, volte al riconoscimento ed alla conoscenza delle piante spontanee della Valnerina.
Infine, i visitatori potranno sempre visitare il giardino appenninico realizzato dalla Comunità Montana della Valnerina e il museo dell’albero, che tanto interesse tra il pubblico hanno riscosso nelle edizioni passate. Infine, nel parco dell’Abbazia sarà allestito un punto ristoro nel quale potranno essere degustati piatti tipici locali.
La manifestazione sarà aperta al pubblico dalle ore 09,30 alle ore 19,30.
Il costo del biglietto per l’accesso alla mostra-mercato e per partecipare a tutte le iniziative proposte è di € 3,00.
Saranno sempre offerti i servizi gratuiti di navetta da e per il parcheggio e il servizio di trasporto piante dal luogo della manifestazione al parcheggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!