Si perde andando a funghi / Ritrovata dopo alcune ore - Tuttoggi.info

Si perde andando a funghi / Ritrovata dopo alcune ore

Davide Baccarini

Si perde andando a funghi / Ritrovata dopo alcune ore

Disavventura a lieto fine per una signora del gualdese / La nebbia le avrebbe fatto perdere l’orientamento
Mer, 18/06/2014 - 11:11

Condividi su:


La passione per i funghi le ha fatto perdere…La strada. Si tratta di una signora di Gualdo Tadino che, parcheggiata l’auto nei pressi dell’Eremo di Serrasanta, aveva iniziato la sua ricerca a piedi, nel pomeriggio di lunedì 16 giugno, in direzione del Monte Penna. Le cattive condizioni meteorologiche e un’intensa nebbia, però, le avrebbero fatto perdere l’orientamento e la via del ritorno.

La donna, non riconoscendo il luogo dove era capitata, ha subito avvertito i figli ed il nipote con il proprio cellulare. Quest’ultimi, dopo aver cercato invano per due ore, hanno a loro volta richiesto aiuto ai Carabinieri. I militari della centrale di Gubbio hanno così allertato la forestale di Gualdo Tadino, i Carabinieri della locale stazione e i Vigili del fuoco. Questo schieramento di forze, anche con l’aiuto dei parenti chiamati dalla donna, è riuscito infine a individuare il luogo dove si trovava la dispersa. La signora aveva detto di trovarsi nei pressi di un monumento con una Madonnina ed una croce, meglio conosciuto come “l’Uomo di Sasso”.

Una volta giunti sul posto i soccorritori si sono presi cura della signora: salvo lo stress e l’ipotermia questa era in buone condizioni ma per precauzione è stata portata al pronto soccorso per i dovuti  accertamenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!