Si è laureata in interpretariato e traduzione delle lingue orientali la spoletina Giorgia Grifoni - Tuttoggi.info

Si è laureata in interpretariato e traduzione delle lingue orientali la spoletina Giorgia Grifoni

Redazione

Si è laureata in interpretariato e traduzione delle lingue orientali la spoletina Giorgia Grifoni

Sab, 15/03/2014 - 18:25

Condividi su:


Presso l'UNINT – Universita' degli Studi Internazionali di Roma, la spoletina Giorgia Grifoni, ha brillantemente superato il secondo step di laurea in “Interpretariato e traduzione” della lingua orientale. La tesi di laurea, Relatore il prof. Alessandro Listuzzi, ha riguardato come argomento principe “Il Festival dei Due Mondi di Spoleto – palcoscenico cinese”.
Uno steccato quindi della piu' prestigiosa kermesse cittadina, proiettato nella cultura orientale. L'idea portante della tesi stessa, ha tratto ispirazione ed origine dalle peculiarita' proprie della manifestazione menottiana, dal suo carattere internazionale, nonche' dalla sua stessa denominazione. L'elaborato si concentra, in modo particolare, sulla partecipazione cinese al Festival dei Due Mondi, piu' volte verificatosi nel corso degli anni, a partire dal1985 con il teatro classico, ovvero con il debutto dell'Opera Kun di Nanchino e dell'Opera Chuan del Sichuan.
Non poteva mancare anche il riferimento all'importante ruolo svolto, nel contesto artistico, dal Teatro Lirico Sperimentale, altra perla preziosa della nostra citta' e del territorio, sovente ambasciatore in terra d'oriente della nostra cultura lirico musicale.
La laurea e' stata festeggiata da amici e parenti che hanno brindato insieme al nuovo orizzonte professionale di Giorgia, a cui vanno anche gli auguri della Redazione di Tuttoggi.info

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!