L’Amministrazione Comunale insieme all’Associazione Nazionale Carabinieri, inaugureranno la Nuova Sede Territoriale di Deruta del Nucleo di Protezione Civile ANC Regionale dell’Umbria, che si terrà Sabato 5 Ottobre 2019 a partire dalle ore 10:00, presso la Piazza “Fondazione Agraria” Casalina, Deruta.
Interverranno le Autorità e parteciperanno le cariche Istituzionali del nostro territorio umbro.
L’evento rappresenta un passaggio fondamentale per il progetto di crescita della A.N.C. Umbria, che già oggi ha sviluppato competenze territoriali tali da garantire la nostra presenza nell’intero ambito regionale.
Il Nucleo di Protezione Civile della Associazione Nazionale Carabinieri Regionale dell’Umbria, grazie all’impegno quotidiano e costante dei suoi Volontari, sempre profuso a favore delle comunità bisognose, in virtù all’esperienza maturata negli anni, costituisce un sicuro e continuo sostegno alle Istituzioni nell’espletamento delle attività di volontario e di protezione civile.
Il Nucleo ANC Regionale dell’Umbria inserito, a pieno titolo, nel sistema della “Colonna Mobile di Protezione Civile” della Regione Umbria e con i suoi Volontari, i suoi mezzi, le sue specializzazioni, tra le quali l’Osservatorio Meteo Sismico, vera e propria eccellenza, che avrà sede proprio a Deruta, rappresenta in ogni momento, attraverso la conservazione e la diffusione dei valori propri dell’Arma dei Carabinieri, uno strumento di prevenzione, previsione e soccorso, sempre e solo al servizio delle Istituzioni della Comunità Territoriali.