Si inaugura la Sede Territoriale di Deruta della Associazione Nazionale Carabinieri, Nucleo ProCiv Regionale Umbria - Tuttoggi.info

Si inaugura la Sede Territoriale di Deruta della Associazione Nazionale Carabinieri, Nucleo ProCiv Regionale Umbria

Redazione

Si inaugura la Sede Territoriale di Deruta della Associazione Nazionale Carabinieri, Nucleo ProCiv Regionale Umbria

Appuntamento sabato 5 Ottobre, a partire dalle ore 10, presso la Piazza "Fondazione Agraria" Casalina, Deruta
Gio, 03/10/2019 - 11:08

Condividi su:


L’Amministrazione Comunale insieme all’Associazione Nazionale Carabinieri, inaugureranno la Nuova Sede Territoriale di Deruta del Nucleo di Protezione Civile ANC Regionale dell’Umbria, che si terrà Sabato 5 Ottobre 2019 a partire dalle ore 10:00, presso la Piazza “Fondazione Agraria” Casalina, Deruta.

Interverranno le Autorità e parteciperanno le cariche Istituzionali del nostro territorio umbro.

L’evento rappresenta un passaggio fondamentale per il progetto di crescita della A.N.C. Umbria, che già oggi ha sviluppato competenze territoriali tali da garantire la nostra presenza nell’intero ambito regionale.

Il Nucleo di Protezione Civile della Associazione Nazionale Carabinieri Regionale dell’Umbria, grazie all’impegno quotidiano e costante dei suoi Volontari, sempre profuso a favore delle comunità bisognose, in virtù all’esperienza maturata negli anni, costituisce un sicuro e continuo sostegno alle Istituzioni nell’espletamento delle attività di volontario e di protezione civile.

Il Nucleo ANC Regionale dell’Umbria inserito, a pieno titolo, nel sistema della “Colonna Mobile di Protezione Civile” della Regione Umbria e con i suoi Volontari, i suoi mezzi, le sue specializzazioni, tra le quali l’Osservatorio Meteo Sismico, vera e propria eccellenza, che avrà sede proprio a Deruta, rappresenta in ogni momento, attraverso la conservazione e la diffusione dei valori propri dell’Arma dei Carabinieri, uno strumento di prevenzione, previsione e soccorso, sempre e solo al servizio delle Istituzioni della Comunità Territoriali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!