Si illumina il Natale Montefalchese con il via ufficiale della rassegna "C'era una volta .... a Natale" - Photogallery TO - Tuttoggi.info

Si illumina il Natale Montefalchese con il via ufficiale della rassegna “C'era una volta …. a Natale” – Photogallery TO

Redazione

Si illumina il Natale Montefalchese con il via ufficiale della rassegna “C'era una volta …. a Natale” – Photogallery TO

Sab, 03/12/2011 - 21:30

Condividi su:


“C'era una volta …. a Natale”: è questo il nome della rassegna di eventi, iniziata oggi e che terninerà il prossimo 6 Gennaio, che l'Amministrazione Comunale, nella persona dell'Assessore Daniela Settimi, mette in campo grazie alla collaborazione dell'associazione MOKA e al sostegno della sempre presente Fabiana Filippi, azienda leader nel settore del tessile.

Il tema di questa rassegna, ricchissima di date, è stato sottolineato dal Sindaco Donatella Tesei nel breve discorso di saluto, ed è quello della famiglia con particolare riferimento ai bambini, che sono il fulcro della stessa ed i principali protagonisti delle feste Natalizie.

Anche il programma parla il “bambinesco”: la Mostra nazionale dei Presepi, quella dei balocchi, i laboratori e gli spettacoli ad essi dedicati, gli spettacoli dove invece sono protagonisti e le proiezioni cinematografiche “delle meraviglie” riempiono un mese fitto di appuntamenti.

L'inaugurazione è stata l'occasione anche per accendere la particolare illuminazione della piazza che ricorda un giardino all'italiana con quattro alberi di Natale nella zona centrale: sulla colonna sonora di canti natalizi del coro di San Bartolomeo di Montefalco e con in bocca il sapore di un'ottimo panettone della pasticceria Muzzi di Foligno, il Sindaco ha acceso le luminarie e la già bella piazza di Montefalco ha assunto una veste ancor più suggestiva.

Poi tutti al Chiostro di S. Agostino, sede della Mostra Nazionale dei Presepi curata dall'Associazione “A.I.VET Vivere la Speranza” dove il Presidente della stessa ,ha spiegato alcune particolarità dei presepi esposti. Particolarmente gradito ai Montefalchesi l'approfondimento di quest'anno: infatti l'Associazione A.I.VET ad ogni edizione dedica uno studio particolare ad un mestiere tra i tanti tra quelli presenti in ogni bel presepe. E se lo scorso anno toccò al pastore, quest'anno, a Montefalco, non si poteva non prestare attenzione al viticoltore, con tanto di torchio in miniatura e vino vero uscente da esso nella rappresentazione di un grande presepe.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!