Si fingevano venditori di auto, in tre denunciati per truffa - Tuttoggi.info

Si fingevano venditori di auto, in tre denunciati per truffa

Redazione

Si fingevano venditori di auto, in tre denunciati per truffa

I componenti della banda saranno allontanati anche con il foglio di via obbligatorio, prezioso l'aiuto dei cittadini
Mer, 14/10/2015 - 16:14

Condividi su:


Erano giunti a Città di Castello con la scusa di trattare compravendite di autovetture usate ma stavano per compiere una truffa. Si tratta di 3 romeni che, per la loro indole, avrebbero potuto commettere anche reati più gravi; adesso non potranno più rimettere piede in città.

La loro fugace presenza nel territorio valtiberino era già stata segnalata alla Polizia, in due diverse circostanze, dai cittadini. Per tale motivo il Commissariato aveva intensificato i controlli del territorio, anche con equipaggi civetta.

Ieri mattina (martedì 13 ottobre) i tre sono stati individuati, fermati e condotti al Commissariato: dopo una compiuta identificazione, sono risultati essere romeni, tra i 18 e i 27 anni, provenienti da Ravenna, con molti precedenti alle spalle per furto, truffa, lesioni e violenza privata.

Gli accertamenti hanno poi chiarito che i truffatori erano in attesa di un tifernate che gli doveva consegnare 600 € per un auto di cui essi non erano in possesso. I tre sono stati denunciati in stato di libertà per tentata truffa, porto abusivo di arma da taglio e detenzione di oggetti atti allo scasso. In considerazione dei precedenti specifici, sono stati anche segnalati con contestuale emissione da parte del Questore di Perugia, per il Foglio di Via Obbligatorio e divieto di ritorno a Città di Castello per tre anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!