Si finge Vigile del Fuoco e promette di sposare una donna: così le spillava il denaro - Tuttoggi.info

Si finge Vigile del Fuoco e promette di sposare una donna: così le spillava il denaro

Redazione

Si finge Vigile del Fuoco e promette di sposare una donna: così le spillava il denaro

Gio, 18/04/2013 - 18:22

Condividi su:


Nel corso dell’ordinario servizio di controllo del territorio, la Squadra Volante del Commissariato di Città di Castello, collaborata per i successivi accertamenti dalla Squadra Anticrimine del Commissariato, ha deferito alla competente Autorità Giudiziaria in stato di libertà alcuni soggetti resisi responsabili di alcuni reati.

Truffa – M.G., di anni 51 nato e residente a Torino, è stato denunciato ai sensi degli artt. 640 e 646 (truffa ed appropriazione indebita), in quanto in seno ad un rapporto affettivo instaurato con una donna residente in Città di Castello, grazie a false promesse di matrimonio e raggiri sempre a sfondo affettivo, in più riprese si era fatto consegnare denaro e beni, anche di ingente valore, fingendosi tra l’altro Vigile del Fuoco.

Anche C.R. di anni 44 nato a Milano e residente nella provincia di Cremona, per il reato di truffa a mezzo informatico; lo stesso, attraverso alcuni social network e siti di vendite on line, ha messo in vendita punti telefonici dei maggiori gestori italiani, dietro compenso di denaro. Premesso che tale vendita risulta di per sé illecita, tanto che il soggetto è stato perseguito anche per il reato di truffa in danno agli stessi gestori telefonici, C.R. accordatosi con i potenziali compratori, ricevuto il denaro pattuito sulle proprie carte postpay, non ha però inviato i punti in questione, o in caso di spedizione, il quantitativo non risultava mai quello pattuito. Gli spunti d’indagine sono stati forniti da alcuni utenti truffati nel circondario di Città di Castello.

Guida in stato d'ebbrezza – M.C. di anni 53 nato e residente a Città di Castello è stato sorpreso alla guida di un veicolo in stato di ebbrezza alcolica, con tasso alcolemico di 1,25 e senza mai aver conseguito la patente. Per questo è stato denunciato ai sensi dell’art. 186 C.d.S ed art. 116/15 ( rispettivamente ebbrezza e guida senza patente), il veicolo è stato posto sotto sequestro penale.

Droga – Infine, V.L. minore residente in Città di Castello, è stato segnalato ai sensi dell’art. 73 D.P.R. nr. 309/90 per detenzione di stupefacenti; lo stesso è stato trovato in possesso, nel corso di alcuni controllo, di circa 2,5 gr. di hashish.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!