Si finge operatrice delle Poste e ruba dati e soldi ad un giovane | Denunciata 45enne - Tuttoggi.info

Si finge operatrice delle Poste e ruba dati e soldi ad un giovane | Denunciata 45enne

Redazione

Si finge operatrice delle Poste e ruba dati e soldi ad un giovane | Denunciata 45enne

Sab, 09/12/2023 - 12:32

Condividi su:


La donna (della provincia di Napoli) è stata denunciata per truffa in concorso con un altro uomo tuttora in fase di identificazione

L’ennesima truffa online ha raggirato un giovane di Cannara che, grazie alla sua denuncia ai carabinieri, ha fatto denunciare una 45enne della provincia di Napoli.

La donna, in concorso con un altro uomo tuttora in fase di identificazione, ha tratto in inganno la vittima inviandogli – da una utenza mobile riconducibile falsamente a Poste Italiane – un messaggio di “alert” per sospetta attività fraudolenta, richiedendo così la compilazione di un modulo.

L’invio delle richieste compilate da parte del giovane cannarese ha però consentito ai malfattori di entrare in possesso dei dati di accesso al suo portale home banking. Non contenta, la donna ha contattato telefonicamente il malcapitato e, raggirandolo, lo ha spinto ad eseguire un versamento di circa 1.000 euro, convincendolo fosse necessario per mettere in salvo il denaro presente sul conto prima che potesse essere prelevato da potenziali truffatori.

Le indagini condotte dai militari hanno consentito di individuare il conto in uso ai malviventi e, nel corso delle verifiche, è stato anche scoperto che la carta postepay su cui confluivano tutti i soldi era stata clonata ai danni di una ragazza del salernitano, vicenda per la quale era stata già presentata una denuncia alla Procura di Lagonegro. La 45enne è stata quindi denunciata in stato di libertà per truffa aggravata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!