Si finge il nipote di una 94enne e tenta di rubarle del denaro: indagini in corso - Tuttoggi.info

Si finge il nipote di una 94enne e tenta di rubarle del denaro: indagini in corso

Redazione

Si finge il nipote di una 94enne e tenta di rubarle del denaro: indagini in corso

Gio, 11/05/2023 - 18:18

Condividi su:


Ad accorgersi che qualcosa non andava sono stati il figlio della vittima e la moglie

Si finge il nipote di una 94enne e tenta di rubarle del denaro: indagini in corso dopo che il figlio e la di lui moglie sventano la truffa.

La signora era stata contattata da un utente sconosciuto, il quale spacciandosi per suo nipote le aveva chiesto del denaro per pagare una multa, informandola che altrimenti sarebbe stato denunciato alle Forze dell’Ordine.

La donna – una 94enne italiana – era si era quindi portata presso l’abitazione del figlio, residente nell’appartamento situato al piano inferiore, per prendere le chiavi della cassaforte che si trovava nel seminterrato.

Il figlio, notato lo strano atteggiamento della madre, insospettito anche dalle risposte evasive di quest’ultima, ha quindi invitato la moglie a seguire con discrezione la 94enne nel suo appartamento. È stato in quel momento che la donna, constatato che si stava consumando una truffa, ha subito allertato il marito, il quale, sopraggiunto sul posto, appurato che la conversazione era ancora in corso, ha risposto al telefono e chiesto le generalità all’interlocutore che, vistosi scoperto, ha immediatamente riagganciato.

A quel punto, aveva deciso di chiedere aiuto agli agenti della Polizia di Stato che hanno invitato la vittima a recarsi presso gli uffici del Commissariato di Assisi per formalizzare la denuncia.

Sono tutt’ora in corso gli accertamenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico finalizzati all’individuazione dell’autore della tentata truffa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!