Si finge dirigente di una squadra di calcio per truffare un ristoratore, denunciato dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Si finge dirigente di una squadra di calcio per truffare un ristoratore, denunciato dai Carabinieri

Redazione

Si finge dirigente di una squadra di calcio per truffare un ristoratore, denunciato dai Carabinieri

Mer, 12/10/2011 - 11:07

Condividi su:


Una truffa calcistica in piena regola. Un uomo di 48 anni, residente a Città di Castello, è stato denunciato dai Carabinieri della locale Compagnia dopo aver raggirato il titolare di un ristorante tifernate spacciandosi per dirigente di una nota società di calcio della zona.

Ecco i fatti. L’uomo si è presentato al ristorante chiedendo informazioni sui menù proposti e sulla capienza massima del locale. Soddisfatto delle risposte del titolare, ha chiesto di poter avere a disposizione l’intero locale per un pranzo che avrebbe coinvolto giocatori e dirigenti della squadra da lui rappresentata e degli avversari di turno in campionato. Inoltre, ha convinto il ristoratore a consegnarli, a titolo di sponsorizzazione per la sua squadra, 500 euro in contanti.

Il malcapitato non ha accettato altre prenotazioni per il “gran giorno”, ed ha acquistato anche un ingente quantitativo di alimenti, convinto di avere fatto il “colpo grosso”. Purtroppo per lui, però, nessuna squadra di calcio si è presentata al locale, che è rimasto miseramente vuoto.

Le richieste di spiegazioni che il ristoratore ha inoltrato alla società sportiva a cui il presunto dirigente aveva detto di appartenere hanno portato a galla la verità; l’uomo era completamente sconosciuto ai veri dirigenti. Avendo compreso di essere stato truffato, il titolare del locale ha quindi allertato i Carabinieri, che hanno rintracciato e denunciato il truffatore, già noto per dei piccoli precedenti, in pochissimo tempo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!