Si è svolto con successo a Spoleto il “Climbing day 2019” - Tuttoggi.info

Si è svolto con successo a Spoleto il “Climbing day 2019”

Redazione

Si è svolto con successo a Spoleto il “Climbing day 2019”

Domenica 9 giugno, pomeriggio dedicato all'avvicinamento di uno degli sport attualmente più esaltanti: l'arrampicata libera
Gio, 13/06/2019 - 15:15

Condividi su:


Domenica 9 giugno presso la palestra di arrampicata out-door Pillo Monini si è svolto a Spoleto il “Climbing day 2019”, un caldo pomeriggio dedicato all’avvicinamento di uno degli sport attualmente più esaltanti: l’arrampicata libera. Il gruppo di istruttori regionali Stefano Baldini e Alessandro Sigismondi e sezionali Matteo Baldini, Marco Proietti, Leo Montioni, Alessandro Salviani (neopromosso), con la presenza del Presidente della sezione CAI di Spoleto Sergio Pezzola e il consigliere comunale con delega allo sport Massimiliano Montesi, hanno offerto con passione e competenza la possibilità di approcciare all’arrampicata libera con corda.

Oltre sessanta persone, per lo più bambini e ragazzi, hanno con curiosità ed entusiasmo più volte salito le vie tracciate per l’occasione lungo le pareti della struttura fissa di Piazza d’Armi che il CAI Spoleto ha realizzato nel 2006 con il contributo della famiglia Monini e del Comune di Spoleto.

La giornata è stata propedeutica per il prossimo corso di arrampicata libera che, come ogni anno, verrà organizzato in autunno dalla Scuola di Alpinismo Monteluco della sezione CAI di Spoleto. Il grande successo dell’iniziativa è stato l’ulteriore slancio per perseguire due nuovi progetti a cui il CAI Spoleto sta lavorando da tempo: l’apertura serale nei mesi estivi della palestra “Pillo Monini” e la creazione di una palestra di arrampicata in-door per favorire anche nei mesi invernali lo sviluppo di questo emozionante sport, parte integrante ormai da molti anni della attività della sezione CAI di Spoleto.

Il prossimo sabato 22 giugno, nell’ambito della manifestazione “Spoleto in gioco”, il pomeriggio dalle ore 15 alle ore 20 ci sarà ancora la possibilità di fare o ripetere questa esperienza alla palestra d’arrampicata Pillo Monini; Il CAI e gli istruttori della Scuola di Alpinismo Monteluco vi aspettano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!