SI E' CONCLUSA A CAMPELLO SUL CLITUNNO L'ESPERIENZA DI "ARTE A CIELO APERTO" - Tuttoggi.info

SI E' CONCLUSA A CAMPELLO SUL CLITUNNO L'ESPERIENZA DI “ARTE A CIELO APERTO”

Redazione

SI E' CONCLUSA A CAMPELLO SUL CLITUNNO L'ESPERIENZA DI “ARTE A CIELO APERTO”

Lun, 19/10/2009 - 10:45

Condividi su:


Il gruppo di artisti, Neysa Jin Felker, Gary Jo Gardenhire, Thomas E. Haynes, Chief Shongo Obadina e Yasue Sakaoka, che partecipano al progetto ” Arte a cielo aperto” a Campello sul Clitunno ha terminato la realizzazione delle opere.

Si prepara a tornare negli U.S.A. con un velo di tristezza, ma felici di ritornare in Columbus, Ohio per raccontare l'avventura che hanno vissuto in questo bel paese umbro.

L'Associazione Contemporanea, divenuta un punto fondamentale di incontro per artisti provenienti da tutte le parti del mondo, ha coordinato in breve tempo tutta l'operazione.

L'esperienza oltre ad avere un'importanza culturale sarà sicuramente un buon veicolo per la promozione del territorio.

Basti pensare che tutti i ristoranti di Campello sul Clitunno hanno ospitato gli artisti per circa tre settimane, proponendo dei piatti davvero speciali e tipicamente umbri.

Per non parlare dell'emozione che le bellezze del luogo hanno suscitato nel cuore degli americani.

Sicuramente “Arte a cielo aperto” ideato da Loredana Bucchi e Graziano Marini sarà un progetto vincente per creare scambi culturali e per promuovere il territorio.

Hanno contribuito alla realizzazione del progetto C.S.EUROFIERE s.r.l., l'Azienda Agraria MARFUGA, TARTUFI ALFONSO FORTUNATI e tutte le numerose micro-attività diffuse nel territorio.

Sarà possibile visionare le opere nei primi giorni di novembre data ancora da definire.

Nella foto gli artisti e il team di CONTEMPORANEA nella sede dell'associazione:. Loredana Bucchi, Roberta Prosperi, Tullio Stefanetti.

Regione Umbria

Comune di Campello sul Clitunno

Associazione CONTEMPORANEA

Ideazione: Loredana Bucchi, Graziano Marini

Coordinamento:AssociazioneContemporanea info@associazionecontemporanea.org

A cura di : Roberta Prosperi, Tullio Stefanetti


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!