Si è concluso oggi il mese del  Ramadan, il sindaco Benedetti visita la comunità islamica spoletina

Si è concluso oggi il mese del Ramadan, il sindaco Benedetti visita la comunità islamica spoletina

share

Il sindaco di Spoleto Daniele Benedetti e l’assessore alle politiche sociali del Comune Paolo Proietti sono intervenuti alla festa per la fine del digiuno indetta dalla comunità musulmana di Spoleto a chiusura del periodo del Ramadan, mese sacro all’Islam. La festa si è tenuta questa mattina al Palazzetto dello Sport alla presenza dell’Imām Hosein Kawili, al presidente dell’associazione “Tre Mondi” Karim Nasir e al presidente dell’Associazione “Città Nuova” Luigi Sammarco. 

Invitato a portare il saluto ai presenti, Benedetti ha sottolineato “la necessità di promuovere l’integrazione tra le varie realtà etniche e religiose che compongono la nostra comunità, perché è una base imprescindibile per una società che sia, fuor di retorica, veramente aperta, multiculturale e rispettosa delle tradizioni religiose e culturali. Quello che facciamo oggi ha ripercussioni fondamentali nella vita delle giovani generazioni che si trovano ad avere più strumenti e più consapevolezza nella costruzione di un futuro all’insegna della convivenza pacifica e della tolleranza”.

Benedetti si è anche impegnato per “individuare uno spazio più consono e dignitoso, un luogo di ritrovo sociale e religioso in cui la comunità musulmana spoletina possa condividere le proprie tradizioni e la propria identità”.
 

share

Commenti

Stampa