Si è concluso oggi il mese del Ramadan, il sindaco Benedetti visita la comunità islamica spoletina - Tuttoggi.info

Si è concluso oggi il mese del Ramadan, il sindaco Benedetti visita la comunità islamica spoletina

Redazione

Si è concluso oggi il mese del Ramadan, il sindaco Benedetti visita la comunità islamica spoletina

Mar, 30/08/2011 - 16:29

Condividi su:


Il sindaco di Spoleto Daniele Benedetti e l’assessore alle politiche sociali del Comune Paolo Proietti sono intervenuti alla festa per la fine del digiuno indetta dalla comunità musulmana di Spoleto a chiusura del periodo del Ramadan, mese sacro all’Islam. La festa si è tenuta questa mattina al Palazzetto dello Sport alla presenza dell’Imām Hosein Kawili, al presidente dell’associazione “Tre Mondi” Karim Nasir e al presidente dell’Associazione “Città Nuova” Luigi Sammarco.

Invitato a portare il saluto ai presenti, Benedetti ha sottolineato “la necessità di promuovere l’integrazione tra le varie realtà etniche e religiose che compongono la nostra comunità, perché è una base imprescindibile per una società che sia, fuor di retorica, veramente aperta, multiculturale e rispettosa delle tradizioni religiose e culturali. Quello che facciamo oggi ha ripercussioni fondamentali nella vita delle giovani generazioni che si trovano ad avere più strumenti e più consapevolezza nella costruzione di un futuro all’insegna della convivenza pacifica e della tolleranza”.

Benedetti si è anche impegnato per “individuare uno spazio più consono e dignitoso, un luogo di ritrovo sociale e religioso in cui la comunità musulmana spoletina possa condividere le proprie tradizioni e la propria identità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!