SI CONCLUDE MARTEDI’ IL CORSO “ARCHEOLOGIA E DISABILITA’” RISERVATO A 20 RAGAZZI - Tuttoggi.info

SI CONCLUDE MARTEDI’ IL CORSO “ARCHEOLOGIA E DISABILITA’” RISERVATO A 20 RAGAZZI

Redazione

SI CONCLUDE MARTEDI’ IL CORSO “ARCHEOLOGIA E DISABILITA’” RISERVATO A 20 RAGAZZI

Sab, 27/09/2008 - 18:43

Condividi su:


Si conclude martedì 30 settembre il corso di formazione “Archeologia e disabilità” riservato a 20 ragazzi disabili del centro socio-riabilitativo La Serra di Borroni, gestito dalla cooperativa sociale Dinamica, e del Laboratorio di Prato Smeraldo, curato dalla cooperativa sociale La Locomotiva.

L'iniziativa è stata organizzata dal gruppo archeologico del Dopolavoro ferroviario di Foligno e dalle archeologhe Matelda Albanesi e Maria Romana Picuti, con la collaborazione della sovrintendenza archeologica dell'Umbria ed il contributo dell'assessorato alle politiche sociali del Comune di Foligno. Martedì alle 10 (sito archeologico di Santa Maria in Campis) ci sarà l'avvio delle simulazioni di scavo e relative attività di archeologia che si protrarranno fino alle 12,30.

Dopo il saluto finale dell'assessore, Rita Zampolini, ci sarà un pranzo in loco con i genitori, i ragazzi e gli operatori. Quella di martedì è la terza giornata del corso. Precedentemente erano state proiettate e commentate diapositive sul mestiere dell'archeologo e sull'area archeologica dell'antica Fulginia.

L'assessore alle politiche sociali, Rita Zampolini, ha giudicato positiva l'iniziativa ritenendola “una concreta opportunità per la conoscenza della città e la valorizzazione del suo patrimonio storico e artistico, offerta anche alle persone con disabilità rappresentando inoltre una forma efficace per stimolare e sviluppare le capacità delle persone stesse”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!