Si conclude la Fiera delle Utopie Concrete: il progetto del Liceo Franchetti Salviani - FOTO - Tuttoggi.info

Si conclude la Fiera delle Utopie Concrete: il progetto del Liceo Franchetti Salviani – FOTO

Redazione

Si conclude la Fiera delle Utopie Concrete: il progetto del Liceo Franchetti Salviani – FOTO

Lun, 05/11/2012 - 20:29

Condividi su:


Oggi, lunedì 5 novembre, sono stati presentati i risultati di un progetto condotto dagli studenti del Liceo Scientifico Tecnologico Polo Tecnico “Franchetti Salviani”
di Città di Castello. Interviste, testimonianze, foto e poesie sull'elettrodomestico più diffuso, emblema perfetto della sfida della svolta energetica.

Una performance rap e un video in stop motion per raccontare cosa sappiamo del frigorifero e come ci rapportiamo con questo elettrodomestico così diffuso eppure, incredibilmente, “misterioso”. Si è conclusa lunedì 5 novembre, presentando i risultati del progetto “L'energia sostenibile e il frigorifero in casa mia”, l'edizione 2012 della Fiera delle Utopie Concrete di Città di Castello. Promossa nell'ambito della campagna delle Nazioni Unite “Energia sostenibile per tutti”, l'iniziativa, ospitata dalla kermesse fondata dal pacifista e ambientalista Alexander Langer, ha coinvolto gli studenti delle classi 4/E e 4/H del Liceo Scientifico Tecnologico Polo Tecnico “Franchetti Salviani” di Città di Castello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!