Si è chiusa domenica a Beroide la 26’ Sagra dell’anguilla e del gambero da fiume.
Un edizione particolarmente fortunata, per la presenza di tanti visitatori e buongustai che hanno affollato tutte le sere la Taverna del Castello rinomata per i piatti a base di anguilla e gamberi di fiume, non di meno la piadineria che tra piadine e frittelle della nonna ha registrato il tutto esaurito. Il verde attrezzato di Beroide e’ risultata la location ideale per le serate danzanti o solo per stare al fresco di questa calda estate
Molto riuscite le manifestazioni organizzate dalla locale Associazione Pro Loco a cominciare dalla gara di burraco con ben 78 coppie partecipanti, la gara cinofila, la gara di pesca ed il 13° Concorso Estemporanea di pittura 3° Memorial Luciano Federici che ha richiamato oltre 40 artisti provenienti da varie zone dell’Italia Centrale.
La vittoria è andata al pittore marchigiano Vittorugo Sassi con un opera rappresentante uno squarcio del borgo medioevale di Beroide, al secondo posto la spoletina Fabiola Lazzarini con un acrilico su tela rappresentante un panorama e al terzo posto si è piazzata la perugina Patrizia Torti con un elaborato molto particolare.
La bravissima pittrice romana Fernanda Freddo con un acquarello sul centro storico di Spoleto si è piazzata al quarto posto, il quinto e’ andato all’artista di Fratta Todina Nello Negozio con uno scorcio panoramico del Verdelago di Beroide.
Per finire dichiara soddisfatto il Presidente Pietro Laudini anche il sito dell’Associazione Pro Beroide www.beroide.it nei giorni della Festa ha raggiungo importanti cifre con oltre 300 accessi giornalieri.