SI BALLA CON L'AFRICA DOMANI SERA ALLA DISCOTECA TARTARUGA DI SPOLETO - Tuttoggi.info

SI BALLA CON L'AFRICA DOMANI SERA ALLA DISCOTECA TARTARUGA DI SPOLETO

Redazione

SI BALLA CON L'AFRICA DOMANI SERA ALLA DISCOTECA TARTARUGA DI SPOLETO

Gio, 08/11/2007 - 17:12

Condividi su:


GRANDE DIVERTIMENTO CON L'AFRICA DOMANI SERAALLA DISCOTECA TARTARUGA DI SPOLETOSpoleto, 8 Novembre 2007 – E' tutto pronto per l'inaugurazione della Festa Africana che avrà luogo nelle sale della discoteca “Tartaruga” di Spoleto domani, venerdì 9 Novembre, dalle ore 22.00 in poi. La brillante iniziativa, fortemente voluta e promossa dall'Associazione onlus One World Africa insieme al Comune di Spoleto, anticipal'appuntamento con la seconda edizione della rassegna estiva One World Africa 2008 e mira a coinvolgere le comunità di immigrati – non solo africani- e la cittadinanza spoletina nel processo di integrazione multietnica e multiculturale ormai avviato da quasi tutti i piccoli e grandi comuni dell'Umbria. La Festa prevede l'esibizione dal vivo di danzatori, musicisti e percussionisti africani e va oltre l'intenzione dei suoi organizzatori di creare una piattaforma d'incontro econfronto fra le differenti realtà culturali presenti sul territorio. Il Comune di Spoleto, infatti, desidera avviare una concreta campagna d'informazione e di adesione alle future iniziative che vedranno protagonisti cittadini italiani e stranieri uniti nel desiderio di promuovere eventi di grande respiro, che sappiano conquistare risorse umane e finanziarie tali da consolidare i processi d'integrazione culturale e sociale già in atto. Grazie all'impegno di quanti si sono dati da fare per sviluppare questo piano, per la serata di domani si prevede una grande affluenza di ragazzi, soprattutto quelli residenti in Umbria che provengono da tante regioni del Continente africano. Come preannunciato, il Festival One World Africa 2008 sarà preceduto da numerosi appuntamenti con la musica, l'arte, il cinema e l'energia del Continente. Per il periodo natalizio, sono previste una lotteria con prestigiosi premi in palio e una mostra mercato di prodotti artigianali, mentre per l'anno prossimo si parla di piccoli concerti e di una rassegna di cinema africano. Secondo l'avviso dei responsabili del Settore Cultura e Turismo del Comune di Spoleto, “c'è ancora molto da fare e mai come oggi è necessario concentrare tutti gli sforzi al fine creare una partnership sempre più efficace e solidale fra le associazioni no-profit, gli enti e le istituzioni operative nel settore della cooperazione interculturale presenti nella Regione, integrandole alle realtà presenti in territorio nazionale einternazionale.” Con la speranza unanime di promuovere uno spirito One World basato sul rispetto delle diversità culturali, sociali, etniche e religiose in Umbria come in ogni parte del mondo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!