Si aggiravano tra le auto in sosta con arnesi da scasso, denunciati in due - Tuttoggi.info

Si aggiravano tra le auto in sosta con arnesi da scasso, denunciati in due

Redazione

Si aggiravano tra le auto in sosta con arnesi da scasso, denunciati in due

I carabinieri di Gualdo Tadino hanno trovato una punta da trapano nascosta nel bagagliaio, entrambi i giovani avevano già precedenti per furto
Ven, 31/01/2020 - 15:57

Condividi su:


I Carabinieri di Gualdo Tadino, durante servizi mirati a reprimere il fenomeno dei furti, hanno identificato e denunciato due cittadini romeni di 22 e 32 anni, domiciliati a Perugia, perché trovati in possesso di strumenti atti allo scasso.

I militari in borghese, proprio ieri (giovedì 30 gennaio), hanno notato una Fiat Punto, con a bordo un giovane, parcheggiata in via Verdi, nei pressi della pista ciclabile; poco più lontano, hanno visto un altro ragazzo aggirarsi fra le auto parcheggiate, guardandovi all’interno.

I due sono così stati fermati e sottoposti a controllo. Gli operanti, insospettiti dal nervosismo mostrato da entrambi, nonostante uno dei due cercasse di giustificare la presenza in quel luogo per un incontro con un conoscente, hanno proceduto alla loro perquisizione, che ha permesso di rinvenire, occultata all’interno di uno zaino riposto nel bagagliaio, una “mecchia”, punta da trapano per legno con terminale piatto, strumento verosimilmente utilizzato per forzare le serrature delle portiere delle automobili.

Per i due giovani, già gravati da precedenti per furto, è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Perugia per possesso ingiustificato di strumento idoneo allo scasso e, nel contempo, è stata avviata nei loro confronti la procedura amministrativa per il divieto di ritorno nel Comune di Gualdo Tadino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!