Shock a Todi, bambini maltrattati all'asilo | Indagate due maestre - Tuttoggi.info

Shock a Todi, bambini maltrattati all’asilo | Indagate due maestre

Redazione

Shock a Todi, bambini maltrattati all’asilo | Indagate due maestre

Maestre d'asilo indagate per maltrattamenti. A loro carico elementi probatori da film dell'orrore. Indaga Procura di Spoleto
Dom, 28/09/2025 - 09:57

Condividi su:


Shock nel Comune di Todi, dove due maestre di un asilo privato sono risultate indagate per presunti maltrattamenti nei confronti di bambini compresi tra 0 e 3 anni. La notizia è riportata da “Il Messaggero”, secondo il quale è la Procura di Spoleto a procedere nei confronti delle due donne. Al momento siamo nella fase preliminare di indagine con la notifica della conclusione dell’attività investigativa condotta dai Carabinieri alle due maestre.

Shock a Todi, bambini dell’asilo maltrattati da maestre

Secondo quanto riferito da “Il Messaggero” i fatti risalirebbero tra il 2023 e il 2024 e sarebbero documentati da ampie prove audio e video. Bambini lasciati nei passeggini in terrazzo o in bagno mentre piangono disperati, maltrattati con gesti e comportamenti che avrebbero compromesso anche la sicurezza dei piccoli. Colpi proibiti verso i bambini e atteggiamenti intimidatori delle maestre che avrebbero anche trascurato l’igiene dei bimbi. Questo sarebbe il quadro probatorio emerso dalle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Spoleto e condotte dai Carabinieri di Todi, rispetto al quale le due maestre avranno facoltà di chiarire la propria posizione. Starà poi al giudice disporre o meno un eventuale rinvio a giudizio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!