SGOMINATA LA BANDA DELLO SPRAY: 6 ARRESTI DEI CARABINIERI FOLIGNO - Tuttoggi.info

SGOMINATA LA BANDA DELLO SPRAY: 6 ARRESTI DEI CARABINIERI FOLIGNO

Redazione

SGOMINATA LA BANDA DELLO SPRAY: 6 ARRESTI DEI CARABINIERI FOLIGNO

Ven, 26/02/2010 - 17:06

Condividi su:


Sgominata una vera e propria banda di cittadini rumeni dediti alla comissione di furti all'interno di esercizi pubblici, bar, centri scommesse, night club. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Foligno nella notte di ieri l’altro hanno arrestato 6 persone di origine rumena di età compresa tra i 28 ed i 35 anni, quattro uomini e due donne. La banda era ben organizzata: le due donne, unitamente ad un altro ragazzo, effettuavano di giorno i sopralluoghi presso gli obiettivi da colpire verificando anche la possibilità di accedervi dalle finestre. Durante il sopralluogo, il terzetto, con l'impiego di vernice spray trasparente, entravano negli esercizi pubblici disattivando così i sensori degli allarmi antifurto: al resto della gang non restava che entrare di notte e ripulire gli esercizi commerciali anche spaccando le slot machine presenti ei bar al fine di impossessarsi delle monete. La refurtiva veniva poi portata in abitazione del centro storico dove il gruppo aveva posto la propria base operativa. Una quindicina i furti commessi dallo scorso mese di settembre a Foligno, Gubbio, Città della Pieve, Città di Castello, Todi e Spoleto, per un bottino di circa 50.000 euro. Il gruppo è stato seguito per diversi mesi con continui pedinamenti durante la notte per verificare gli spostamenti ed evitare la commissione di ulteriori reati sino al fermo dell'altra notte quando il gruppo aveva appena tentato di perpetrare un furto in un bar di Campello sul Clitunno. I sei non svolgevano alcuna attività lavorativa. I ‘colpi’ venivano messi a segno fra le 2 e le 4 di notte. Per spostarsi utilizzavano una Bmw che lasciavano parcheggiata a circa un chilometro dall'obiettivo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!