Sfreccia a 160 km/h tra le case sotto gli occhi della Polizia | 20enne fermato dopo pazzo inseguimento - Tuttoggi.info

Sfreccia a 160 km/h tra le case sotto gli occhi della Polizia | 20enne fermato dopo pazzo inseguimento

Davide Baccarini

Sfreccia a 160 km/h tra le case sotto gli occhi della Polizia | 20enne fermato dopo pazzo inseguimento

Lun, 03/04/2023 - 18:48

Condividi su:


Il giovane ha pure effettuato un pericoloso soprasso nel centro abitato di Pierantonio (Umbertide), forse proprio per sfuggire al controllo della Volante | Per lui maxi multa e ritiro immediato della patente

Sfreccia ad altissima velocità – sfiorando i 160 km/h – proprio sotto gli occhi della Polizia in pieno centro abitato e, non contento, tenta pure la fuga dalle forze dell’ordine.

E’ successo a Pierantonio (Umbertide) dove un’auto, con a bordo tre persone, nonostante la presenza dei poliziotti e incurante dei segnali stradali e degli attraversamenti pedonali, ha effettuato un sorpasso pericoloso a tutto gas tra le abitazioni, probabilmente proprio per eludere il controllo degli agenti.

La Volante, dopo aver azionato le sirene, si è subito messa all’inseguimento della vettura che, dopo una fuga spericolata sempre intorno ai 160 km/h, è pure riuscita a far perdere le proprie tracce. Poco più tardi, però, durante un secondo posto di controllo, la Polizia ha intercettato nuovamente la macchina dello “spericolato” conducente, immediatamente fermato e sottoposto ad accertamenti.

L’uomo alla guida – appena 20enne – ha dapprima negato ogni infrazione commessa, poi vistosi incalzato ha confessato quanto accaduto. Gli agenti, a quel punto, hanno sanzionato il giovane per la violazione dell’art. 148 (sorpasso), commi 10 e 16 e 141 (velocità), comma 3 e 8 del Codice della Strada. La multa complessiva va da un minimo di 257 euro a oltre 1000. Immediato anche il ritiro della patente di guida ai fini della successiva sospensione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!