Sforamento Pm10: scattano i divieti al traffico. Ecco come

Sforamento Pm10: scattano i divieti al traffico

Redazione

Sforamento Pm10: scattano i divieti al traffico

Sab, 19/12/2020 - 09:08

Condividi su:


E’ attiva da ieri l’ordinanza per la riduzione del traffico, a seguito dello sforamento, per tre giorni consecutivi, dei livelli di Pm10 consentiti. Misure in vigore già la domenica e il lunedì nell’area definita come ‘Ambito di riduzione del traffico’.

I divieti previsti

E’ previsto, quindi, il divieto assoluto della circolazione nelle fasce orarie 8,30-12,30 e 15,30-19,30 per le seguenti tipologie di veicoli: autovetture (Euro 0/1/2/3 benzina e diesel); autoveicoli adibiti a trasporto merci (Euro 0/1, benzina e diesel); ciclomotori e motoveicoli a due, tre, quattro ruote (Euro 0/1). Il provvedimento – dal sito dell’Arpa si indicano altri 3 probabili superamenti nei prossimi giorni – verrà meno quando il parametro del PM10 rientrerà per due giorni consecutivi sotto la media di 50 microgrammi al metro cubo. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!